Condividi:        

condivisione stampante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

condivisione stampante

Postdi ballico » 17/03/06 09:34

buongiorno a tutti,
ho realizzatoto una piccola rete domestica seguendo le Vs. guide utilizzando un router Linksys wireless WAG 354G collegandolo tramite cavo ad un PC fisso al quale è collegata una stampante Epson stylus D68 tramite cavo USB.
La rete funziona però non riesco a condividere la stampante con il portatile
ACER Travelmate (Centrino)nonostante abbia seguito la procedura che ho lettosulla guida.

i sistemi operativi sono entrambi Windows XP e i gruppi di lavoro sono uguali ma mentre l' icona della stampante( tipica della condivisione )compare sul PC non compare però su portatile.
Forse ometto qualche passaggio?Forse devo installare il driver della stampante sul portatile?
ho provato a dare il comando stampa dal portatile e mi appare anche l'anteprima di stampa e al successivo comando stampa non succede nulla
Premetto che prima avevo una stampante HP deskyet 610C(che non funzionava bene) e nonostante comparisse sul portatile l'icona della condivisione non stampava.
Vi sarò infinitamente grato se riusciste a darmi una grossa mano per risolvere questo problema che non mi fà dormire
grazie comunque e ...........cordiali saluti :(
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Sponsor
 

Postdi nykky » 17/03/06 14:14

Ma la stampante l'hai condivisa?
Se sfogli dalla rete il PC su cui è installata la stampante, la vedi?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

codivisione stampante

Postdi ballico » 17/03/06 14:33

ciao,
grazie per l'interessamento.
si la stampante la vedo e vedo anche il simbolo della condivisione.
salutoni
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Postdi nykky » 17/03/06 15:57

Quindi la stampante c'è tra le disponibili nel portatile. Se fai una stampa di prova funziona? Hai attivo qualche firewall?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

condivisione stampante

Postdi ballico » 17/03/06 18:23

ciao,
si la stampa di prova l'ho fatta e come fiewall ho quello di windows XP
saluti
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "condivisione stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti