Condividi:        

problema spegnimento pc e ccApp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema spegnimento pc e ccApp

Postdi foggy » 13/02/06 10:09

Ciao a tutti!

ho recentemente comprato un nuovo pc con sistema XP e tutto e' andato bene fino alla scorsa settimana, da quando il pc non si spegne piu' automaticamente.
Quando do' il comando spegni computer, prima compare una finestra che mi dice che sta terminando ccApp, poi questa finestra si chiude e il pc resta nella videata in cui si vede il desktop, e non succede piu' nulla, quindi devo spegnerlo manualmente tenendo premuto il pulsante di avvio.

Mi sono accorta inoltre che da quando si presentato questo problema, il mio pc riesce ad andare in rete per utilizzare un programma di chat (Yahoo), pero' non mi apre nessuna pagina Web e nemmeno Outlook per controllare la posta.

se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema, vi saro' molto grata

saluti a tutti
foggy
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/06 09:48

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 13/02/06 10:34

Ciao prova a postare un log di hijackthis..
lo trovi qui con le relative "istruzioni per l'uso" :)
http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/ ;)

Provato a fare le varie scanzioni antivirus e anti spyware?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi foggy » 13/02/06 10:48

Grazie per il suggerimento, stasera faro' una scansione del sistema con il Norton AV...e mi studiero anche HijackThis, vediamo se riesco a capirci qualcosa, non sono un utente molto esperto, pero' ci posso provare :)

Grazie ancora, a presto ciao ciao
foggy
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/06 09:48

Postdi foggy » 14/02/06 10:26

Ciao!
come mi avevi consigliato, ho fatto la scansione per ricerca di virus e spyware con Norton e il mio pc e' risultato pulito. Ho rimosso il firewall di Norton e sono riuscita ad entrare in rete e aprire posta e pagine web, credo si trattasse di un conflitto di software. Lo spegnimento del pc e' avvenuto, anche se molto lentamente, penso che anche qui l'elemento di disturbo sia sempre Norton.

Fra un mese devo rinnovare l'abbonamento all'antivirus, quale mi consiglieresti? o e' meglio sopportare questi problemini e rinnovare con Norton?

Grazie, un saluto
foggy
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/06 09:48

Postdi Sir_Boc » 14/02/06 13:48

Ciao foggy :)
foggy ha scritto:...Quando do' il comando spegni computer, prima compare una finestra che mi dice che sta terminando ccApp, poi questa finestra si chiude e il pc resta nella videata in cui si vede il desktop...

Il programma ccApp è una esecuzione di Norton e mi fa lo stesso con me.
Per risolvere questo problema ho impostato il regedit per chiudere i programmi lenti e per spengere il pc più velocemente.
Per eseguire questa operazione devi andare sul regedit -> HKEY_Current_User ->ControlPanel ->Desktop
Seleziona la variabile AutoEndTanks (di tipo DWORD) e impostalo su 1 e devi fare la stessa cosa con WaitToKillTimeout (di tipo DWORD) e impostarlo con 4000 ;)

PS: Prima di eseguire questa operazione fai un backup del registro se vuoi ritornare alle impostazioni iniziali ;)
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi patrix966 » 15/02/06 13:26

Ciao..
in ogni caso se proprio vuoi eliminare ogni problema ma sopratutto non vuoi pagare più gli abbonamenti..ti consiglio di eliminare completamente norton e mettere un antivirus LEGGERO e GRATUITO!
Magari già che ci sono ti consiglio anche un firewall!
L'accoppiata è AVG e Zone Alarm ;) ;)
Gli trovi nella nostra sezione dedicata ai download.. ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi foggy » 15/02/06 23:33

Grazie a tutti per i suggerimenti :)

Grazie Sir_Boc, anche se non oserei mai andare a mettere le mani nel regedit, potrei fare grossi danni :( penso che mi limitero' a disattivare la protezione di Norton appena prima di spegnere il pc, l'ho fatto ieri sera e tutto e' andato bene

Grazie Patrick966, penso che seguiro' il tuo consiglio, immagino che oltre a essere gratis AVG dia anche gli aggiornamenti periodici, vero?

ciao a presto e grazie ancora
foggy
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/02/06 09:48

Postdi patrix966 » 15/02/06 23:36

Certo aggiornamenti automatici addirittura ;) ;)
di solito ogni giorni..alle volte anche una volta al giorno ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi francowr » 16/03/06 21:05

Ciao a tutti,
purtroppo stasera mi sono reso conto di avere lo stesso rpoblema. Ho reimpostato i registri come letto qui ma nulla. il processo si impalla ancora....
volevo sapere se avevate soluzione alternative oppure se chi ha disinstallato norton e installato altro (cosa?) ha risolto il rpoblema
grazie
ciao
francowr
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/06/05 15:56

Postdi francowr » 16/03/06 21:42

Ciao ancora,
forse ho capito da cosa possa dipende:
pochi giorni fa ho installato eurobarre: il programma che ti permette di "guadagnare" su internet.
Il problema non è norton ma l'"interazione norton/eurobarre:
ho provato a usare norton senza euribarre (scaricando al posta se ci sono messaggi parte norton) e nessun problema;
con ewurobarre attivo invece facendo lo stesso parte norton e impalla ccappp che va su come impiego CPU e impalla prestazioni del pc e spegnimeto del pc.
avete una soluzione?
oppure aprilo eurobarre solo quando penso (o spero) che norton non vada in funzione
grazie
ciao
francowr
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/06/05 15:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema spegnimento pc e ccApp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti