Condividi:        

Ho cancellato wininet.dll

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ho cancellato wininet.dll

Postdi lou » 15/03/06 10:46

Salve a tutti.
Ieri nel computer dell'ufficio ho beccato un virus. Ho fatto la scansione con AVG e ha trovato 6 file infetti. Li ho cancellati e sono andata a casa. Stamattina mentre si avviava XP è apparsa una fienstra di >errore di Explorer (errore 0xc0000022) e mi appare il desktop vuoto, senza icone nè niente!
Faccio CTR+ALT+CANC ed entro in Task Manager, ma non posso fare molto. L'unica cosa che posso fare è il comando esegui. Da quello entro un po' in tutto il menu del pc ma non apre niente. Se provo a far partire qualcosa (tipo word, posta elettronica, foto, ecc) mi dice che manca il file WININET.DLL che evidentemente ieri ho cancellato.
Ho messo dentro il CD di Office 2003 ma non lo riaggiorna.
Adesso sono a casa che cerco soluzioni. Ho comprato il pc con XP già installato quindi non ho un cd di Xp.. oppure... ne avrei uno non proprio originale.. potrebbe andare bene lo stesso o perdo tutto quello che avevo nel pc??
Ho scaricato alcuni download di questo WININET.DLL zippato e li sto mettendo sui un cd poi torno là e cerco di aprirlo.. funzionerà???? Da task manager provo a dire esegui il cd rom e lui capisce che gli sto dando il file che mi manca??
E' l'unico pc in ufficio.. e sono disperata..
Grazie a tutti
Laura
lou
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/03/06 10:37

Sponsor
 

Postdi GAD » 15/03/06 11:01

La dll la devi copiare a mano dentro alla cartella di windows\system32
che puo' essere c:\windows\system32 o c:\winnt\system32.
Occhio che a seconda del tipo di sistema operativo la dll solitamente varia, se hai xp scarica quella per xp e non quella per 98 o 2000.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi lou » 15/03/06 11:05

Grazie, quelle che ho trovato sono per WIN 32 vanno bene lo stesso?
Grazie mille!!
lou
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/03/06 10:37

Postdi lou » 15/03/06 11:09

Però come faccio a copiarla a mano che non posso aprire nessuna cartelle?? Io pensavo di poterla lanciare dal CDROM. Da Task Manmager posso solo aprire le applicazioni e quindi entrare nelle varie cartelle per vedere quali applicazioni eseguire.. ma non posso copiarci dentro dei file...
lou
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/03/06 10:37

Postdi GAD » 15/03/06 11:32

Se non e' specificata la versione allora c'e' solo lei.. al max quando la ripristini ottieni qualche messaggio di errore che ti dice che non va bene perche' gli mancano funzionalità.

Copia la dll su un floppy, poi avvi il pc da cd rom di windows e quando ti dice qualcosa tipo premi "F3 per uscire alla console di ripristino manuale"
tu lo premi. Ora hai una schermatina dos, inserisi il floppy e scrivi
copy a:\winnet.dll c:\windows\system32
e la dll ti vine copiata nella dir giusta.
Riavvia e vedi se il tutto funge.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi nykky » 15/03/06 11:33

Prova a partire in modalità provvisoria.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi lou » 16/03/06 11:06

Ho scaricato WININET.DLL da internet su un altro pc. L'ho unzippato e copiato su una chiavetta USB e sono tornata dal pc infetto.. Sempre dal menù di esegui ho copiato il file .dll dalla chiavetta e l'ho incollato nella cartella System. Ho riavviato tutto e incrociato le dita.. ed è partito tutto. Niente modalità provvisoria o altro. Forse mancava proprio solo questo file. Per stavolta è andata bene, ma prenderò tutti i dovuti provvedimenti..
Grazie a tutti per l'aiuto!!!! :) :) ;) ;) :P :P
Laura
lou
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/03/06 10:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ho cancellato wininet.dll":

nominativo cancellato
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 3
cancellato
Autore: milesdavis
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti