Condividi:        

Abuso di potere o incomprensione?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Abuso di potere o incomprensione?

Postdi LightAngel » 01/09/02 22:28

Abuso di potere o incomprensione?

Sono la stessa a cui il wm ha chiuso il thread sulla valutazione del mio sito. Sono abbastanza perplessa per alcuni motivi:

Il tuo 3ds è un po' spammoso


Su che base viene giudicato il mio msg spammoso? Anche perchè, dopo averlo riletto più volte, io ho semplicemente chiesto consigli e aiuti, non ho mai invitato nessuno a visitarlo per aumentare gli accessi (cosa di cui peraltro non ho bisogno visto che è online già da qualche mese), a votarlo o qualunque altra cosa che generalmente viene proposta tramite spam. Io come altri hanno fatto in questa sezione del forum, ho chiesto consigli per lo sviluppo del mio sito. Infatti, prima di mandare il mio msg, ho controllato per bene altri casi simili al mio proprio per non incappare in situazioni spiacevoli come questa. A sostegno di quello che affermo, eccovi i seguenti link di topic di valutazione di siti personali, non chiusi da nessuno, nè tantomeno tacciati di essere spammosi:

http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=3029&highlight=

http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=339&highlight=

http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=1183&highlight=

Devo aggiungere qualcos'altro o sono sufficientemente eloquenti questi (ce ne sono altri)? Mi sembra che parlino da soli...

Inoltre, cosa pensate? Ho guardato bene la netiquette prima di postare, ma sinceramente, rileggendola tutt'ora, non trovo riferimenti di alcun tipo che vietino i post come il mio, anche perchè se esistesse davvero tale divieto perchè i sopracitati link dei topic sono tutt'ora aperti e con nessuna ammonizione di fare spam???? :roll: Se è stata una vostra svista, aggiornate la netiquette...errare è umano...;)

direi doppio spam,
"copyright 2002 © Wired TEK" DarkAngel?? c'è il tuo "zampino" (tanto per stare in tema di gatti)


Questa frase non l'ho certo scritta io...vero TOS??? Quindi...lasciatemi capire...dite a me che faccio spam, e poi voi andate a riportare nelle vostre risposte riferimenti che io non ho mai menzionato nel mio msg, quindi tirando le somme e seguendo il vostro ragionamento siete stati voi a fare spam. Vi ho forse detto io di fare un copia/incolla di quella frase scritta in carattere minuscolo in fondo al mio sito? NO! Pertanto, è una vostra insinuazione ed un'ingiustizia che io sia accusata di cose che non ho nemmeno sognato di fare.

Che è...il classico Topic raccomandato?


Raccomandato per quale motivo? Sono accusata di nuovo di qualche cosa che non ho commesso? Gradita spiegazione. :!:


Ma te e DarkAngel siete fratelli ?


Mi spiace deluderti Nicola, ma non è la fratrìa che ci lega: infatti è il mio fidanzato. Che è...una colpa? (nella netiquette mi è forse sfuggito qualcosa o è di nuovo un'omissione? :lol: )


Più che altro.... Darkangel sarebbe il 'nostro' Darkangel??
E' passato dalle Reti Neurali ai gatti?!!?


Questa frase non la commento nemmeno.


chiuso per ovvi motivi, mi spiace.

wm


Ovvero???? Quali sono gli ovvi motivi? Io non ho ancora capito il motivo di una simile decisione. E state tranquilli, non sono qua con questo msg nè per sollevare un vespaio nè per veder riaperto il mio precedente topic (ringrazio chi mi ha risposto dandomi consigli e critiche sul mio operato, che era lo scopo del msg ed era quello che volevo...), ma per puntualizzare su delle accuse che mi sono state rivolte apertamente, con motivazioni che non hanno fondamenti, e per giunta le accuse mi vengono rivolte dai moderatori e dal wm. Lo scopo di pc-facile! non è quello di aiutare? Io ho chiesto aiuto, non ho fatto spam, ma il mio msg è stato bloccato; altri invece (:!: tra cui quello di un moderatore :!:) hanno potuto andare avanti per diversi giorni in botta e risposta senza censure (di nessun genere!!!!!): i thread sono tutt'ora aperti, mentre nel mio non ho neppure avuto il tempo di replicare e ringraziare per i consigli ricevuti.

Pertanto, domandare/dubitare (da parte mia) è lecito, rispondere con motivazioni valide e reali è cortesia. Grazie.
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 01/09/02 23:02

Non ti arrabbiare.

Immagina se però OGNI utente proponesse un messaggio simile al tuo.
Io ho una decina di siti personali più i siti che construisco per lavoro più quelli a cui collaboro... cosa succederebbe se chiedessi a tutti , per ogni sito cosa ne pensa ?

Il forum diventerebbe un concentrato di pubblicità, dirette o indiretta.

Su che base viene giudicato il mio msg spammoso

Spam è tutta la pubblicità non richiesta. Diretta o indiretta.

Che è...il classico Topic raccomandato?

Ma te e DarkAngel siete fratelli ?

E' passato dalle Reti Neurali ai gatti?!!?


Suvvia, si scherza. Se dai un occhio al forum ti rendi conto che scherziamo spesso.... non era intenzione offenderti...parlo per loro perchè li conosco BENE.

Il tuo 3ds è stato chiuso ma non cancellato. Ti consiglio di mettere ( ho notato ch el'hai già fatto :D ) il link al tuo sito nella firma digitale... Io personalmente visito tutti i siti che vedo nelle firme degli utenti.

Concludo suggerendoti di non arrabbiarti...la tua era una richiesta ragionevole, ma ti ricordo che se tutti facessero così sarebbe il caos. I moderatori hanno sempre fatto un buon lavoro e cercano di mantenete il forum interessante e vitale. Non intendo dire che il tuo messaggio fosse noioso...

Insomma, era una situazione ambigua e come tale è stata trattata.....non cancellata ma fermata.

PS: ti manderò le foto della mia micia.

:D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 01/09/02 23:09

minkia lo sapevo... altro Flame aperto...

allora.. il fatto di darkangel da parte mia, era assolutamente una battuta!!
tanto per ridere (zampino, gatti... ecc.)

I topic da te menzionati:

1° topic: sarà stata una vista...

2° topic: non c'è nessun link che riporti ad un sito, e questo credo sia permesso.

3°: poteva evitare di scriverlo nel post, è vero.. nella firma è permesso mettere il link al proprio sito! (infatti nella firma c'è l'url)

poi...
Questa frase non la commento nemmeno.

senso dell'umorismo = 0???

se cercavi bene, invece, notavi che altri topic sono stati chiusi per il tuo stesso motivo!!!
come mai hai trovato solo quelli in cui non è stato chiuso???

cmq... alla fine.. siamo qua per aiutarci... da parte mia ti avrei lasciato il topic aperto, (non ho gatti, ma mi piacciono.. :oops: come dicevo infatti io ho un coniglio nano :D )...

approfitto per dire al WM (che sicuramente leggerà il topic e lo chiuderà) di aggiornare la Netiquette, magari mettere:
Non è permesso postare URL che NON aiutino a risolvere i problemi (SPAM, Sito Personale per avere giudizi e commenti ecc)

giusto?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 01/09/02 23:11

Io sono quello di...Topic Raccomandato ;)

La mia era solo una battuta dato che avevo intuito il legame tra te e Dark...nulla più però ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 02/09/02 11:08

Confermo. Le battute erano per scherzare, non prendertela.

Per quanto riguarda i link ai tre post che hai citato, ci ho dato un'occhiata e ti dico:
- il primo, non credo sia stata una svista, in quanto il link portava alla pagina da cui scaricare un programmino (freeware) realizzato da un utente. Dunque,, l'unico modo per permettere agli altri di scaricarlo, provarlo e dire la loro opinione su tale programmino era quello di mettere il link al sito.
- qui si cercavano collaboratori per un sito, e l'indirizzo del sito era compreso nella firma e non nel corpo del messaggio.
- idem come sopra, l'indirizzo è nella firma.

Citazione:
Più che altro.... Darkangel sarebbe il 'nostro' Darkangel??
E' passato dalle Reti Neurali ai gatti?!!?


Questa frase non la commento nemmeno.


Ci tengo a chiarire (come ti potrà anche chiarire Dark...), che non era un'insulto... semplicemente il tuo ragazzo ci aveva parlato di un suo progetto su un sito sulle Reti Neurali... ora, visto il suo nome e visto il sito sui gatti, c'è scappata il collegamento. Tuttò lì...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 02/09/02 11:09

[Oh, finalmente un bel flame! Dove sono i popcorn e la cocacola?]

Non ho il cappellino di pc-facile, e scrivo solo a nome di zello.
Sono la stessa a cui il wm ha chiuso il thread sulla valutazione del mio sito

Hai letto da qualche parte che internet è democratica? Beh, allora hai pessime fonti. Il sito è del webmaster. Lui decide. Punto. Nessuna assemblea, nessun ricorso al Tar, nessuna authority. Il Wm E' le regole.
Lamentarsi non mi pare possa servire.

--
zello (che comunque ha una gatta tartaruga che gli rosicchia continuamente il cavo del modem)
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Abuso di potere o incomprensione?":

ABUSO di privacy in chat C6
Autore: anikanakka
Forum: Discussioni
Risposte: 16
potere e potenza
Autore: prodygo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti