Condividi:        

Ubuntu vs Kubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Ubuntu vs Kubuntu

Postdi Matala » 06/03/06 22:58

Salve, come tutti sanno, Ubuntu usa Gnome e Kubuntu Kde, ma perché non combinarne i pregi e averli entrambi?
La domanda che mi sto ponendo si potrebbe riassumere in: perché tanta rivalità fra Gnome e Kde?
Io sto usando Mandriva free 2006 e mi trovo benissimo combinando programmi e impostazioni Gnome e Kde: uso Kde ma preferisco "le faccine" di login di GDM, uso programmi sia Gnome che Kde.
Da un po' si sente tanto parlare di Ubuntu, della sua stabilità e al tempo stesso facilità d'uso e mi piacerebbe provarla. Ma è possibile usare Ubuntu e aagiungere kde senza creare casini?

Ciao
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Sponsor
 

Postdi klizya » 09/03/06 19:52

Ubuntu e kubuntu si differenziano a quel che ne so solo per l'interfaccia grafica: se ti trovi bene con la kde installa kubuntu.
Il motivo per chi è nata gnome è questo:
L’interfaccia grafica utilizzata è GNOME (GNU Network Object Model Environment) creata da Miguel de Icaza e Federico Mena nell'agosto del 1997 e diventata Desktop Environment ufficiale del progetto GNU in alternativa a KDE, in quanto questa forniva le api per i soli linguaggi C e C++ e quindi non era software completamente libero.Inoltre le librerie grafiche su cui si basa, le Qt, non erano ancora state rilasciate con una licenza libera.

Cito la guida che trovi qui:
http://www.pc-facile.com/guide/installare_ubuntu/
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi disgrazia » 11/03/06 17:00

A questo punto potresti usare debian (su cui si basa ubuntu) e installare KDE e GNOME insieme senza problemi.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi digital00 » 15/03/06 03:59

In Ubuntu si può usare sia KDE che GNOME, basta dare da shell: sudo aptitude install kubuntu-desktop
..www.digital00.com
digital00
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/03/06 03:54
Località: Firenze


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Ubuntu vs Kubuntu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti