Condividi:        

Problemi rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi rete wireless

Postdi mavieni74 » 06/03/06 23:39

Ciao a tutti ho 2 pc un fisso e 1 portatile, ho comprato un modem router wireless netgear 834g + chiavetta wireless WG111v2 su entrambi i pc c'è windows xp sp 2 (stessa licenza).
Ho configurato la rete così:
Pc1 collegato al router via cavo ethernet
pc2 collegato via chiavetta wireless

Ho creato la rete i pc si vedono su entrambi è possibile navigare su internet ma non riesco ad accedere alle loro risorse ne vedere cartelle condivise, quando provo ad accedere al pc2 dal pc1(ma anche viceversa) mi appare questo messaggio:

Impossibile accedere a \\Mavieni2. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.


Premetto che ho creato su entrambi i pc lo stesso accaunt con lo stesso nome e stessa password entrambi amministratori.
Ho disabilitato tutti i firewall di windows oltre ad aver disinstallato tutti i firewall che avevo non windows.
Il gruppo di lavoro è lo stesso (infatti i pc si vedono ma non mi è concesso accedervi).
Mi è stato detto di spuntare "utilizza la condivisione semplice" ma avendo windows xp home Ho effettuato anche queste operazioni che mi sono state suggerite in altro forum:

accesso a cartelle di sistema da xp home o xp pro verso xp home:
Xp home non esiste "utilizza la condivisione semplice" nel menu delle cartelle:
Strumenti=>opzioni=>visualizzazione!!! tuttavia si può accedere alle configurazioni avanzate di
condivisione riavviando il pc in modalità provvisoria con rete.
a questo punto occorre condividere l'unità c:
nella scheda condivisione click su autorizzazioni e verificare che sia presente in Utenti e
Gruppi "evryone" con autorizzazione controllo completo.
andare ora nella scheda protezione e verificare la stessa cosa (se non fosse presente everyone
aggiungerlo)
Ripetere la stessa operazione anche per le cartelle di sistema "WINDOWS" e "PROGRAMMI" ed il
gioco è fatto.
ora si può liberamente decidere se restare in mod prov o riavviare in mod normale, le condivisioni
vengono comunque mantenute anche se si cambia utente


tutto senza successo cosa posso fare????
P.S ho provato anche a creare la rete solo via cavo ethernet ma i problemi rimangono gli stessi
mavieni74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/03/06 23:06

Sponsor
 

Re: Problemi rete wireless

Postdi nykky » 07/03/06 09:13

mavieni74 ha scritto:P.S ho provato anche a creare la rete solo via cavo ethernet ma i problemi rimangono gli stessi

Questo perchè è un problema di permessi di Windows e non di connessione di rete.

Prova a leggere questa guida
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi mavieni74 » 15/03/06 00:21

non sono riuscito a risolvere pur seguendo tutto ciò che si legge sulla guida...vedo le risorse condivise dal pc fisso ma non dal portatile...rete funzionante e attiva si naviga ecc
mavieni74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/03/06 23:06

Postdi nykky » 15/03/06 07:32

mavieni74 ha scritto:non sono riuscito a risolvere pur seguendo tutto ciò che si legge sulla guida...vedo le risorse condivise dal pc fisso ma non dal portatile...rete funzionante e attiva si naviga ecc

Ma ti da qualche errore?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi mavieni74 » 17/03/06 23:59

no mi dice che non ho il permesso necessario per accedere al pc e di contattare l'amministratore
mavieni74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/03/06 23:06

Postdi nykky » 20/03/06 10:23

nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi rete wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron