Condividi:        

Chi mi da una mano per un UPGRADE?!?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Chi mi da una mano per un UPGRADE?!?

Postdi salmoncino » 13/03/06 19:41

Ciao a tutti..sono nuovo e questo e' il mio primo TOPIC, volevo chiedervi se potete darmi una mano per RINNOVARE il mio pc.
Ho un AMD XP 1900 con scheda madre Gigabyte GA-7VTXE+ VIA KT266A e scheda grafica 3D Prophet 4000XT 64MB...
Ero intenzionato a comprare una ATI RADEON 9600 256 mb pero' non so se e' compatibile con la mia scheda madre...e aumentare da 256 mb la ram ad almeno 512mb o piu'...
Poi sapete se devo cambiare l'ATX 230W a superiore....a 400W?

Ciao
salmoncino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/03/06 19:27

Sponsor
 

Postdi dado » 13/03/06 19:55

La tua scheda madre supporta l'AGP 4X: bisogna vedere quale AGP 'ha' la scheda video...

X qt riguarda l'alimentatore, ti conviene aumentarne la potenza: una scheda video di nuova generazione consuma già parecchio...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi salmoncino » 14/03/06 09:40

mi sono dimenticato una cosa....sapete che processore posso mettere sulla mia scheda madre?
salmoncino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/03/06 19:27

Postdi dado » 14/03/06 19:00

salmoncino ha scritto:mi sono dimenticato una cosa....sapete che processore posso mettere sulla mia scheda madre?


Leggi qui:
http://www.giga-byte.com/Products/Mothe ... uctID=1311

E più precisamente:
1. Socket A for AMD Athlon™/AMD Athlon™XP/Duron™ 200/266MHz FSB processors
2. Supports 500MHz ~ 2000+ CPU and faster

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sierra64 » 14/03/06 19:16

da una rapida ricerca tramite google oltre a confermare quanto detto da Dado, pare che potresti montare max una CPU AMD 2200XP ma oltre non so. Occorrerebbe vedere nel bios il valore max del moltiplicatore del FSB per vedere fino a quanto puoi arrivare. Ok per l'aumento della RAM (pare possibile sino a 3 giga totali). Utilizzando una scheda video dal 256 di ram miglioreresti le prestazioni video ma non sfrutteresti al massimo la potenzialità della stessa scheda. Secondo un mio modesto parere, non conoscendo il tuo utilizzo del PC, mi permetto di consigliarti comunque l'aumento della RAM, lascia perdere la CPU in quanto ormai il socket A è fuori produzione (x l'usato ne approfittano), x la scheda video valuta l'utilizzo che ne fai.
Ciao!
sierra64
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/03/06 14:07
Località: taranto

Postdi salmoncino » 18/03/06 12:34

Ciao sierra64, guarda io vorrei usare il mio pc per fare musica (mio fratellino mi sta stressando dato che vuole attaccare la sua chitarra al pc e un microfono, anche se non so se si puo' fare!)
comunque ero intenzionata ad acquistare giochi come THE SIMS 2 o AGE OF EMPIRES 3 quindi per questo volevo aggiornare il pc...beh fatemi sapere se devo mettere solo una scheda video nuova e aumentare almeno di un giga la RAM..oppure acquistare anche la CPU!!!

CIAO A TUTTI E GRAZIE!
salmoncino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/03/06 19:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Chi mi da una mano per un UPGRADE?!?":

Upgrade GPU
Autore: newrail
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 9
Upgrade RAM
Autore: tommolo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron