Condividi:        

IP => identità

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

IP => identità

Postdi rossman » 01/09/02 22:20

Non sono un esperto di informatica e computers, ma qualche tempo fa ho dovuo anch'io cimentarmi nel realizzare un semplice sito internet con un semplice Forum. Vorrei sapere se è possibile risalire all'identità o all'indirizzo e-mail dell'autore di un messaggio sul mio forum partendo dal numero di ip che ha lasciato. E' possibile? come posso fare?
rossman
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/09/02 22:13

Sponsor
 

Postdi zello » 01/09/02 22:41

Normalmente - e questo è particolarmente vero per chi usa collegamenti dialup - ognuno riceve un IP diverso ad ogni collegamento. Quindi non c'è modo per associare IP all'identità. Al massimo puoi identificare il provider da cui chiama.
Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 01/09/02 23:14

Volendo si potrebbe...ma occorrono conoscenze da hacker vero e proprio perchè sia che si trovi ancora online sia che non lo sia più, bisognerebbe entrare nel provider che eroga il suo servizio e dal suo log sbirciare nel DB per abbinare all'IP il telefono, e sapere chi sia il sottoscrittore del contratto....il sottoscrittore...ma non è detto che sia l'utente che navigava in quel momento ;)
Stop it...altrimenti poi ci manca solo che qualcuno mi chieda come si faccia heheheeh!! :D :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi barbagianni » 02/09/02 17:11

Stop it...altrimenti poi ci manca solo che qualcuno mi chieda come si faccia heheheeh!! :D :lol:


e come si fa? :)
barbagianni
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/07/02 18:31
Località: Torino

Postdi hexen » 02/09/02 18:29

zello ha scritto:Al massimo puoi identificare il provider da cui chiama.


In questo thread abbiamo menzionato un sito che ti può aiutare a scoprire il provider usato dal tuo utente.

bye
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Discussioni


Topic correlati a "IP => identità":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti