Condividi:        

il computer non fa il boot

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il computer non fa il boot

Postdi ELIO42 » 14/03/06 12:59

il computer di è spento improvvisamente senza nessun messaggio mentre giocavo con un programma di auto da corsa. mi sono spaventato è ho spento il computer :cry: Alla riaccensione la ventola gira ma nessun segnale dal computer. Cosa devo fare? Ho un pc della Fuijtsu-siemens AMD Alton 64 bit.
Aiutatemi :cry:

:( Ha proposito la stessa cosa mi è successo con il portatile di mio padre.
La corrente arriva, la ventola gira, il lettore dvd si apre... ma non si avvia.
sara un virus, come fare per toglierlo?
Ho timore per la pazienza del genitore!!!
ELIO42
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/03/06 12:47

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/03/06 20:06

premesso che l'ipotesi virus è molto improbabile, se ora accendi il PC che succede? La ventola gira e poi? Lo schermo è completamente nero? Non si vede nemmeno il BIOS? Nessun bip?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi rita » 14/03/06 20:59

Mi intrometto brevemente in questo thread per segnalare una cosa: questo è il quinto thread in una settimana relativo allo stesso problema! Stanno piovendo segnalazioni di gente alla quale si spegne il computer all'improvviso e alla riaccensione nessun segnale, nessun beep, niente di niente. Sembra ci sia un'epidemia che fa bruciare le schede madri (vedi la risposta sullo tema in un topic di poco antecedente) senza motivo apparente.
In linea di massima sembra che la dinamica sia sempre la stessa: uno sbalzo di corrente che si propaga in tutta la casa e fonde i PC che trova sul suo percorso (come è successo al nostro amico, ma riscontro la stessa identica cosa in amici che mi consultano per assistenza ai loro PC ripetendomi un copione sentito ormai decine di volte).
Cosa sta succedendo?

Rita
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

no boot

Postdi ELIO42 » 15/03/06 08:32

:( Scusate se rispondo solo adesso, ma devo recarmi altrove per postare. Dunque il pc (i pc...) non da segni di vita nel senso che seppure la luce di accesione è accesa, la ventola gira, lo schermo rimane nero sensa nessun segnale. L'ipotesi della scheda madre bruciata mi preoccupa. è il disco fisso?. Quanto poi allo sbalzo di tensione, il pc era collegato alla rete elettrica tramite una ciabatta con interrutore di protezione. E allora?... :neutral:
ELIO42
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/03/06 12:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il computer non fa il boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti