Condividi:        

PArlare su internet col bluetooth

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

PArlare su internet col bluetooth

Postdi differentcloud » 30/11/05 12:32

salve a tutti,
stanotte in un momento di insonnia mi è venuta in mente un'idea,ma non so quanto possa essere fattibile...forse sono anche un po' malato!!!! :lol:

allora,siccome la carissima telacome mi ha fatto arrivare una stupenda bolletta di 300€ (mea culpa..... :mmmh: ) ho deciso di buttarmi sulle telefonate via internet...Tutt'ora mi sono munito di skype e di un normalissimo paio di cuffie con microfono ma la mia illuminazione era.....E se mi prendo una chiavetta bluetooth e la collego al pc e un auricolare bluetooth posso chiamare via internet???????

grazie in anticipo a chiunque mi illumini...!!!!! :D
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 01/12/05 00:00

Certo che si può fare, guarda ad esempio qui:
http://www.dinoxpc.com/Mobile/TESTS/CEL ... t/pag3.asp
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi differentcloud » 01/12/05 03:23

spettacolo!!!quindi a quanto vedo mi basterebbe una chiavetta tipo questa:
http://www.aginformpc.com/negozio/trova ... 21G02V@7Jm

e un auricolare bluetooth tipo questo:
http://www.aginformpc.com/negozio/trova ... 21G02V@7Jm

per fare il mio "impiantino"???????????
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi differentcloud » 04/12/05 12:58

l'auricolare deve avere caratteristiche specifiche oppure va bene un qualsiasi auricolare bluetooth??

grazie!
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi differentcloud » 04/12/05 15:16

allego conversazione privata fatta con Luke9792005:

ciao scusami se ti disturbo in privato,ma ho visto che te ne intendi di bluetooth e allora ti chiedo solo una cosa veloce. ho già chiesto su un forum se era possibile fare chiamate VOIP attraverso un adattatore bluetooth usb e un auricolare bluetooth ma nn hanno saputo darmi risposte esaustive... ora, l'adattatore l'ho comprato e mi manca solo l'auricolare. la mia domanda è se deve avere caratteristiche particolari per essere collegato al pc oppure se va bene qualsiasi auricolare...

ti ringrazio per la tua disponibilità!!

Risposta:

Ciao.

Che io sappia, ormai tutti gli auricolari Bluetooth supportano questo tipo di funzione.

Se devi acquistarne uno, ti do solo 2 consigli:
1) chiedi espressamente se l'auricolare può essere utilizzato come Gateway audio sul PC (l'importante è che possa funzionare come uscita audio del PC, e non il fatto che tu lo voglia utilizzare per il VoIP);
2) chiedi di poterlo provare immediatamente; per esperienza ti posso dire che spesso non funziona il carica batterie e devi tornare a fartelo sostituire o l'audio dell'auricolare è scarsissimo.

Se hai bisogno di altro, sono a disposizione, ma ti chiedo cortesemente di scrivere sul forum, perché in quel modo, le informazioni che ci scambiamo restano a disposizione non solo tua, ma di chiunque si trovi nella tua stessa situazione.

Ciao
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi differentcloud » 05/12/05 23:47

Salve a tutti,
dopo una bella ricerca ho scoperto che l'auricolare MOTOROLA H500 supporta il VoIP.....se ne trovate altri...... :D
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

problemi con headset

Postdi calimerina » 10/01/06 22:32

ho avuto lo stesso lampo di genio di iniziare a usare skype out con la comodità del bluetooth.. beh una volta configurato tutto, sembra che tutto funzioni ma non riesco a sentire un tubo dal headset e nemmeno il microfono funziona! la cuffia viene riconosciuta, si connette, rimane connessa, l'audio dalle casse sparisce, ma dalle cuffie si sente solo fruscio. ho seguito anche le istruzioni di un altro forum http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=38625 ma non risolve la situazione. l'adattatore é un Belkin e l'headset un vivanco BT22D.Sul libretto dice che si puó usare per il VoIP...

qualcuno ha una idea? :cry:
calimerina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/06 22:24

Postdi differentcloud » 22/02/06 12:20

posto per dire che un normale adattatore bluetooth non basta..io sono stato obbligato a comprare il pc850 della motorola perchè è fatto apposta per questo uso..altrimenti la qualità dell'audio è scarsissima e penosa!salve a tutti!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Re: problemi con headset

Postdi calimerina » 22/02/06 15:14

calimerina ha scritto:ho avuto lo stesso lampo di genio di iniziare a usare skype out con la comodità del bluetooth.. beh una volta configurato tutto, sembra che tutto funzioni ma non riesco a sentire un tubo dal headset e nemmeno il microfono funziona! la cuffia viene riconosciuta, si connette, rimane connessa, l'audio dalle casse sparisce, ma dalle cuffie si sente solo fruscio. ho seguito anche le istruzioni di un altro forum http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=38625 ma non risolve la situazione. l'adattatore é un Belkin e l'headset un vivanco BT22D.Sul libretto dice che si puó usare per il VoIP...

qualcuno ha una idea? :cry:


ho risolto il problema... l'adattatore era difettoso, quindi una volta fatto il cambio nel negozio (il belkin non c'era più cosí ho preso un Sitecom) installato i driver widcomm perché gli orginali sono una c...a, il mio headset bluetooth funziona alla perfezione! :D
calimerina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/06 22:24

Postdi differentcloud » 22/02/06 15:28

quali drivers hai scaricato della widcomm???
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi calimerina » 22/02/06 15:56

leggi qui:

http://www.ampletech.net/portal/modules ... toryid=479

Nella pagina fa riferimento al SP2, e bene, nel mio caso era ed è incorporato a windows, visto che è una versione nuova. Con i nuovi driver sono cmq riuscita ad ovviare al problema.

alcuni driver li puoi scaricare da qui:
http://www.mobidick.biz/downloads.shtml

io ho un dongle sitecom CN-510 e ho installato i driver versione 4.0.1.700. Non ricordo assolutamente da dove li ho scaricati visto che è passato più di un mese...

Ovviamente il dongle è riconosciuto da Windows come un Broadcom (ossia il nuovo nome della Widcomm), cosa che non crea nessun problema, nè a me, nè a windows.
E la qualità del suono è ottima senza pagare 100 €...

puoi provare ancora a cercare tra i diversi forum che ci sono sparsi per il web, ricordo che avevo trovato la soluzione da quelle parti.

Buona fortuna!
calimerina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/06 22:24

Postdi Luke9792005 » 23/02/06 19:01

Ciao.

Ho letto il tuo MP. Hai provato a cercare i driver aggiornati? Risultato?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi differentcloud » 23/02/06 19:17

li sto scaricando ora...ti faccio sapere se mi risolve il problema!

txs :)
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi calimerina » 24/02/06 09:29

http://webmail.libero.it/r.php?d=libero ... Mn4ZzF5264

ho caricato qui i driver per un amico, se per caso quelli che hai scaricato non funzionassero puoi provare con questi (che sono quelli che ho installato io), il link scade il 03.03.2006 alle 02:07.

Ciao! :)
calimerina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/06 22:24

Postdi Dylan666 » 14/03/06 00:38

differentcloud ha scritto:li sto scaricando ora...ti faccio sapere se mi risolve il problema!


Come è andata poi? :undecided: :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi differentcloud » 14/03/06 00:48

è finita che neanche con l'adattatore della motorola sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente..e il che mi rende sempre più felice perchè sto continuando a spendere soldi a quanto pare per niente! purtroppo non ho avuto più tempo di controllare il forum e non sono riuscito a scricare i drivers che aveva segnalato calimerina, però a questo punto mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non và nel mio pc perchè non è possibile che non vada proprio!ho speso quasi 70€ per un adattatore consigliato da skype e il risultato è lo stesso di un'altro adattatore da 20€!Aiutatemi vi prego!!!!

grazie!!!!! ;)
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi domisol » 16/03/06 00:32

io ho cell bluetouth e computer portatiel bluethoot posso usare la combinazione dei 2 x telefonare?
skype effettua telefonate anche ai cell???
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi calimerina » 19/03/06 20:43

x differentcloud: da qui puoi scaricare i driver:

http://rapidshare.de/files/15917759/dri ... D.rar.html

non fare caso a "sitecom CN-510" ho soltanto caricato il rar che avevo fatto per me, per ricordarmi che cosa fosse. Cmq all'interno del pack trovi il driver Widcomm 5.0.1.801 più altre applicazioni/utilità. Cmq controlla i readme all'interno.

differentcloud ha scritto:è finita che neanche con l'adattatore della motorola sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente..e il che mi rende sempre più felice perchè sto continuando a spendere soldi a quanto pare per niente! purtroppo non ho avuto più tempo di controllare il forum e non sono riuscito a scricare i drivers che aveva segnalato calimerina, però a questo punto mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non và nel mio pc perchè non è possibile che non vada proprio!ho speso quasi 70€ per un adattatore consigliato da skype e il risultato è lo stesso di un'altro adattatore da 20€!Aiutatemi vi prego!!!!

grazie!!!!! ;)


Purtroppo Skype è un'azienda a cui piace guadagnare (come tutte d'altronde) per cui il prodotto consigliato deriva da accordi commerciali con altrettante aziende (tra cui motorola) comprendenti la mutua pubblicità... e la pubblicità costa... e la paga il cliente. :(

X domisol:
Con skype puoi chiamare su tutti i telefoni, fissi e mobili. Per quanto riguarda l'uso di telefonino e skype insieme so che si può fare, ma non so come...

Buona fortuna! e se trovate le soluzioni, segnalatelo nel forum, sicuramente qualcun altro ha gli stessi problemi! :D
calimerina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/01/06 22:24

Postdi differentcloud » 19/03/06 21:36

grazie kmille sei stato gentilissimo!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi domisol » 21/03/06 14:35

bene so che con skype è gratis solo chiamare da pc a pc ...l'avevo installato tempo fa ma non so xke non mi andava...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "PArlare su internet col bluetooth":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti