Condividi:        

istallazione Win XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

istallazione Win XP

Postdi frasco26 » 29/08/02 13:35

Ho dei problemi ad istallare Windows XP Pro.Ho per prima cosa eliminato il vecchio sistema operativo Win ME ed ho avviato l'istallazione di XP il quale ha formattato l'Hard Disk ed ha creato una sua partizione NTFS.
A questo punto comincia la copia dei file di sistema ed ogni volta mi da uno o più errori (ogni volta dicendo che il file è danneggiato o impossibile da copiare). La cosa assurda è che i file che non riesce a leggere sono sempre diversi e a volte sono molti altre volte solo uno o due! Ho pensato che fosse il lettore CD difettoso, così ho provato con il masterizzatore di un amico e neppure con il suo funziona ( è un Plextor nuovissimo ). Una volta ho provato ad ignorare i file che non riusciva a copiare e ad istallare ugualmente il sistema. Apparentemente funzionava, ma non appena installavo l'antivirus ( Norton 2002 ) si piantava tutto. Da cosa può dipendere il problema?
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 29/08/02 14:11

Hai provato a cambiare il cd di installazione?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi frasco26 » 29/08/02 15:31

[quote="Mikizo"]Hai provato a cambiare il cd di installazione?[/quote]

SI, ne ho due!!
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi kadosh » 29/08/02 18:31

Uhm...fammi una check list dell'HW che hai a bordo del PC, sembrano problemi di compatibilità HW, li ha dati anche a me su di un P3 a 650 MHz con Chipset VIA, SV Savage 3, HD 10 GB Quantum lct e 256 MB SDRAM. Non sono riuscito ad installarlo e poi ho scoperto dal Bollettino MS che ci sono combinazioni di HW che non vanno proprio giù a XP...purtroppo. :cry:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 30/08/02 16:39

il tuo stesso difetto di installazione lo avuto solo per questi motivi:

- CPU overcloccate
- Lettore CD troppo vecchio e usurato

se è per colpa dell'overclock, riporta la cpu alla velocità originale e quando hai finito l'installazione ovrclocca di nuovo....
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi frasco26 » 01/09/02 13:58

Allora. Per quanto riguarda l'overclock, la mia CPU non è overcloccata. Il lettore era un problema che avevo considerato, ma non credo dipenda da quello xchè ho provato con tre lettori diversi, due dei quali nuovi, quindi escluderei anche questa possibilità. A questo punto, o il disco di istallazione è difettoso, o c'è davvero un conflitto HW.
La configurazione del mio PC è la seguente:

CPU P4 1,7 Ghz soket 478
Motherb. ABIT BD7M S.478 audio R.
Audio integrato nella Motherb.
Scheda Video Gforce 4 abit SILURO 440 TV,Ret.
HD Maxtor D740X 40 GB ATA/133
Masterizzatore Philips PCRW 2010 24x12x40x EIDE
DVD Aopen 1648 EIDE
Modem interno Atlantis 56K. PCI
RAM modulo DDR 256 MB
Monitor Hyunday V770 image quest 17"

P.S.
Ho provato ad aggirare il problema facendo un aggiornamento da WinME ma gli errori avvenivano ugualmente, così ho ignorato i file che non riusciva a copiare e sono andato avanti con l'istallazione. Apparentemente funzionava tutto, ma si sono verificati tre problemi.
Primo, all'avvio il sistema diceva che doveva fare un controllo di alcuni file da caricare perchè erano in FAT32. ( ma questo immagino che sia per via dell'aggiornamento ).
Seconda cosa, il sistema non riconosceva la GForce4 ( ho dovuto istallare il driver Nvidia scaricato da internet ).
Terza cosa, appena mettevo Norton 2002 e lanciavo il liveupdate, si bloccava tutto!
Però se tengo il driver Nvidia x la scheda video e se non faccio il live update per il norton, sembra che funzioni tutto, tranne il controllo dei file all'avvio che continua a partire.
Ho cercato di fornire più indicazioni possibile, spero che qualcuno possa darmi qualche dritta perchè io oramai ho esaurito le idee.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi kadosh » 01/09/02 14:41

Mah...sembra proprio un problema di copia fasulla del cd...procuratene un altro ben diverso da questo e vai. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi frasco26 » 01/09/02 16:31

A parte che è una copia originale, ma la cosa assurda è che lo stesso disco l'ho istallato senza problemi sul computer di un amico. Possibile che sia stata solo una coincidenza?
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi andfer » 01/09/02 16:44

Anche io avevo il tuo stesso problema, le ho provate tutte, cambiare CD, cambiare HD, cambiare lettori, ma nada....

Il problema era la RAM difettosa. !!!
Prova a cambiare quella.

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi kadosh » 01/09/02 16:54

Effettivamente anch'io non riuscii ad installare XP su un P3 con 256 MB di RAM e altre cosette a bordo, eppure quel CD su altri PC andava mentre sul mio no. Smontandolo e cambiando vari pezzi non sono ancora riuscito a capire il motivo di tale blocco. Saranno misteri interiori della MS o un vero e proprio DOGMA di fede??? :lol: :lol: :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi MDJJ » 02/09/02 13:11

Vorrei chiarirvi un problema se il vostro disco fisso non è supportato o ben supportato da win xp l'installazione non partira o non andarà a buon fine
Non si può pretedere che ilo cd contenga tutti i dirver di tutti dischi fissi
Un altra cosa di solito se il disco è in modalità raid (come nel mio caso )non parte neanche l'istallazione
DI solito è questo
PER RISOLVERE :
Di solito se avete il cd della scheda madre dovete prendere il driver del disco fisso metterlo in un disco e far ripartire l'istallazione cliccare diverse volte f6 e dargli il driver dopo di quello o avete problemi gravi nel bios o il cd è da sostituire ( i cd masterizzati troppo veloci vengono letti con fatica e se masterizzati mali durante l'istallazione si blocccano e notificano errori
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "istallazione Win XP":

Istallazione ITUNES
Autore: danibi60
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron