Condividi:        

Intrusioni - lecito contrattaccare?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Intrusioni - lecito contrattaccare?

Postdi manubanango » 13/03/06 12:45

Ciao a tutti, sto per chiedere una cosa, probabilmente illegale, per cui non mi aspetto molto aiuto, ma lasciate che vi spieghi.
E' qualche giorno che il mio pc e' sotto attacco da qualcuno, che viene sempre fermato dal firewall, il quale mi da anche ip che inserito nel database di "RIPE.NET", mi restituisce queste informazioni del server "black-hole.org" range ip for special pourpose - e basta. Ho provato trace route, ma dopo 8 passaggi si perde nel nulla. Ho provato da browser a raggiungere questa fantomatica black-hole.org, ma la connessione viene interrotta durante il collegamento.
Hacker o ente governativo? Io vorrei rendere pan per focaccia a chi cerca di spiarmi, non ho nulla da nascondere, ma basta con questa gente (se sono hacker), se ente governativo...beh, mi basta sapere quale.
Avete suggerimenti? o Link se nn volete "sporcarvi" le mani?
Certo potrei fare finta di niente, (dall'inizio del messaggio gia 2 tentativi di intrusione da porte diverse), tanto c'e' il firewall, ma perche' bisogna sempre subire senza mai contrattaccare?
grazie
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Re: Intrusioni - lecito contrattaccare?

Postdi Mikizo » 13/03/06 13:25

manubanango ha scritto:lecito contrattaccare?

no, naturalmente, e a quanto mi pare di capire lo sai già
manubanango ha scritto:Avete suggerimenti?

no, tranne quello di lasciar perdere

e poi bisognerebbe vedere se si tratta di "attacchi" veri e propri... sappiamo che i firewall usano una terminologia piuttosto allarmante proprio allo scopo di convincerci che stanno respingendo "nemici"...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Stremato » 16/03/06 10:02

scarica 1 programma chiamato PowerOff...ti permette di fare innumerevoli cosette simpatiche di vendetta sui pc remoti...è facile da usare, moolto intuitivo e soprattutto vendicativo!!! ;)
Stremato
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/03/06 14:34

Postdi Dylan666 » 16/03/06 13:39

Stremato, il tuo consiglio è ILLEGALE quindi va contro la Immagine Netiquette.

Non esiste la legge dell'occhio per occhio nel mendo reale e tantomeno in rete. Se si pensa di essere vittima di una ingiustizia lo si denuncia alla polizia, reati informatici compresi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 16/03/06 13:43

Mi correggo: il programma segnalato è lecitissimo:
http://users.pandora.be/jbosman/applications.html

Illegale è l'uso che se ne farebbe (dar fastidio a qualcuno). Ma il consiglio oltre che essere immorale e illegale è anche abbastanza ingenuo (senza offesa) preché dovresti convingere il possessore del PC attaccante (ammesso che non sia un semplice server o uno zombie) a installare tale software (ignoro come comunicheresti con lui e come convincerlo a scaricare l'applicazione o farsela mandare...), e bendarlo mentre il suo firewall gli notifica l'accesso in rete... :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Intrusioni - lecito contrattaccare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron