Condividi:        

chi mi compila e modifica un VB

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Postdi Alexsandra » 11/03/06 16:06

Intendi dire che se nel box ha 4 o 5 percorsi la pesca dei file deve avvenire in tutti?,oppure aggiungi un percorso e peschi i file da quello solo
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/03/06 16:17

Intendo dire che se nel box ha 4 o 5 percorsi la pesca dei file deve avvenire in tutti indistintamente, e se le ho incluse anche nelle rispettive sottocartelle
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 11/03/06 20:19

Mi spiace ma non lo sò fare non sono una programmatrice professionista.
mi fermo quì,studierò comunque il problema e se qualcuno non posta la soluzione prima magari più avanti provo a farlo.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 12/03/06 03:14

Hydra sai darci una mano? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Open Source... è meglio!

Postdi infinito1971 » 13/03/06 10:37

Ciao ragà, scusate se mi perdo nei meandri del topic (e spesso necessito di una rinfrescatina nonostante il freddo che fa... :lol: ), ma non mi è chiaro il problema che avete... inoltre, volevo dire che sebbene trovo ammirevole la volontà di Alexandra di fornire solo il codice fnale "pulito" del progetto, sarebbe meglio avere subito a disposizione il sorgente in modo tale che chiunque possa provare da subito ad implementare la funzionalità richiesta e metterla a disposizione degli altri... personalmente, nei ritagli di tempo, penso che mi divertirei molto a darvi una mano e a partecipare attivamente! Insomma, per me anche su pc-facile open source è meglio! ;)

infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi dani83 » 13/03/06 11:17

Alexsandra ha scritto:Prendi tutto il progetto e lo zippi,salva il zip sul desktop e dopo vai quì http://freefilehosting.net/ clicca su sfoglia cerchi il file nel tuo pc (desktop)e clicca su upload.finito l'upload ti compare una schermata che l'upload è andato a buon fine,copi il link che compare nella barra degli indirizzi e lo incolli in un messaggio come quello che hai scritto.

Grazie mille ho fatto quello che hai detto e il link è questo http://freefilehosting.net/?id=pNn8k67e dentro la cartella compressa c'è anche un file doc che spiega un po come dovrebbe funzionare il prog... Grazie! :P
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Postdi infinito1971 » 13/03/06 11:41

Ma il progetto non era quello del Mix MP3?!? :roll:
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi hydra » 13/03/06 14:03

Dylan666 ha scritto:Hydra sai darci una mano? :undecided:


Beh, non dovrebbe essere difficile. Presupponendo che si chiami una funzione per la ricerca dei file a cui si passa come parametro il percorso della cartella origine, basta chiamarla in modo ricorsivo per tutti i percorsi selezionati. Mi spiego:
se nel listview ho 4 percorsi, invece di passare alla funzione l'item selezionato è sufficiente usare un ciclo for per tutti gli indici all'interno del listviev e passare alla funzione il testo contenuto all'interno dell'elemento I del listview. Sembra complicato ma in realtà è piuttosto semplice. In questi giorni non ho molto tempo ma appena ne ho un po' guardo, intanto mi scarico il codice e poi vediamo...
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 13/03/06 14:06

infinito1971 ha scritto:Ma il progetto non era quello del Mix MP3?!? :roll:

Ehmmmm, infatti...... :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Alexsandra » 13/03/06 14:57

Io posterò il codice sorgente per eventuali sviluppi da parte di altri utenti(è una questione di correttezza) anche se a Hydra che lo vuole fare con un Listview poco servirà,comunque il problema è ben diverso.
Parliamo di fare un Mix musicale.
Ok sono andata ieri da un mio amico che ha 80 GB di MP3 e gli ho chiesto se mi fà un CD di Renato Zero,per curiosità ho chiesto come ha organizzato il suo HD.
Risposta: Cartella principale Mymusic,suddivisa nelle varie tipologie di musica (Rock,Classica Pop etccc, inoltre in ogni cartella ha delle sottocartelle per autore (Renato Zero,Gino Paoli etccc))
Come dice Hydra di fare il Mix musicale se io chiedessi di farmi un CD di Renato Zero (estraendo dalla cartella in Random tutte le sue canzoni) come verrebbe fuori??
Non condivido il metodo di programmazione,se gli scopi sono ad uso didattico per creare un'estrazione Random e fare un CD musicale,allora il procedimento esatto è il mio,comunque io posto il mio sorgente e poi vediamo il tuo, magari ho solo da imparare

P.S. non considerare il mio post come una critica volgare o un'aggressione,ma solo uno scambio di pareri,non ho nè la forza e la voglia per mettermi a litigare con un Mod, specialmente se è preparato come te.

magari come ho già detto ho solo che da imparare,io non sono una programmatrice professionista, lo faccio per hobby e per passione,vediamo il tuo sorgente quando sarà pronto.

PSS. Sottolineo il fatto che non ho nessun problema ad uno scambio di pareri,magari il tuo metodo è meglio del mio,quello che posso fare è darti la mia piena disponibilità e collaborazione nello sviluppo.

con stima Alexsandra
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Evitiamo polemiche non costruttive!

Postdi infinito1971 » 13/03/06 16:11

Ciao Alex,
mi permetto di intervenire in quanto anch'io in passato sono stato un moderatore del sito e ti posso assicurare che non è costume dei moderatori quello di litigare o fare inutili polemiche...
Non mi sembra ci sia nulla di male nelle risposte fornite da hidra e non mi sembra ci sia stato qualche intervento fuori dalle righe...
Per cui, al massimo, penso che tra voi ci possa essere stato un frainteso... ma sono sicuro che su queste pagine proprio nessuno ha voglia di litigare!
Anch'io, come te, penso che gli interventi debbano sempre essere costruttivi e se si può aiutare un utente in difficoltà, o desideroso di imparare, penso che sia doveroso (questa è la missione di pc-facile!) da parte degli altri utenti dare il proprio contributo. Per cui, mi auguro che la questione sia chiusa e che la discussione prosegua sui suoi binari abituali, a beneficio di tutti gli utenti del sito... ;)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi hydra » 13/03/06 17:00

Attenzione, io non sto criticando nessuno, ho solamente espresso delle considerazioni che mi sono venute in mente. Tu hai risposto alla richiesta di Dyl "Chi mi compila e modifica un VB", hai preso il sorgente originale e l'hai sviluppato come ti ha indicato lui. Hai fatto benissimo, io non voglio asolutamente criticare il tuo lavoro.
Leggendo questo topic mi è venuta voglia di buttare giù un qualcosa, non avendo scaricato il sorgente ne letto con attenzione tutto il testo del topic.
Il fatto di utilizzare un listview mi risultava comodo per vedere come il programma acquisisce i file, non voglio assolutamente dire che il metodo giusto sia quello. La mia richiesta di vedere i tuoi sorgenti è dettata soprattutto dalla funzione random, come ti ho detto qualche post fa, in quanto la funzione che utilizzo io mi restituisce una valore a 9 cifre e devo arrivare ad avere un valore che al massimo è il numero dei file, però in questo modo è molto raro che venga selezionato uno dei primi file. La disparità è dovuta soprattutto al fatto che tu utilizzi il VB 6 mentre io utilizzo il VBNet.
La cosa importante è che io non voglio dire che il tuo lavoro sia sbagliato, anzi, solamente stavo cercando di porre delle critiche costruttive :D
Per quanto riguarda la selezione delle cartelle, ho trovato che sarebbe meglio che il programma selezionasse automaticamente i le sorgenti in lista. Per come la vedo io se uno ha una cartella Musica e le sottocartelle Metallica, Iron Maiden, SOAD, Nirvana e quant'altro, se vuole fare un mix con le canzoni degli Iron invece di selezionare come sorgente musica selezionerà Iron Maiden. E' solamente una questione di come uno intende sviluppare il progetto, ne l'uno ne l'altro è il migliore. Anzi, qualche post fa tu mi chiedevi come recupero il file dal listview: per farlo io attualmente utilizzo due array, uno per il nome del file e uno per il percorso che vado a riempire durante la ricerca dei file, assieme alla compilazione del listview, in quanto appunto il listview serve solamente da visualizzazione. Come ti ho detto al momento il tutto è molto campato in aria, nel senso che a me interessava solamente vedere come funziona il programma.

PS: non considerare la faccenda come una sfida, io penso che non esista il metodo assoluto, quello che conta è il risultato finale.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Evitiamo polemiche non costruttive!

Postdi Alexsandra » 13/03/06 17:09

Scusa Infinito forse mi sono espressa male,stò attraversando un brutto periodo ma MAI mi permetterei di mettere il dibattito sulla lite.

purtroppo vengo da esperienze negative ma io esprimo a Hydra e a tutti coloro che hanno seguito il Topic la mia più completa disponibilità.
non ho mai pensato che una discordanza di vedute possa portare ad un battibecco,e il mio post non era una sfida(anzi io ho provato ma non lo sò fare col Listview).

chiedo scusa a tutti (in particolare a Hydra)se il mio precedente post ha fatto trasparire questo,non era mia assoluta intenzione.

Esprimo ancora la mia completa disponibilità a chiunque voglia completare quanto ho iniziato io ,ho solo voluto far presente le esigenze che può avere un utente con il Mix Musicale.

Concordo con tè che nelle risposte di Hydra non ci sia niente fuori dalle righe anzi ribadisco che magari IO ho solo da imparare da Lui e da qualcun altro.

Poi concedimi una piccola cosa,dibattiti come questo credo che siano costruttivi per tutti, è probabile che ognuno veda il problema con ottiche diverse,ma cercare la lite e offendere gli altri non è il mio intento.

Se qualcuno ha frainteso o interpretato male il mio post (me lo sono riletto e devo dire che non mi sono espressa bene), Vi chiedo scusa non era mia intenzione fare questo,anzi ho espresso i miei limiti e sono disponibile ad uno scambio costruttivo con tutti,tanto io ho solo che da imparare.

Bella questa
Anch'io, come te, penso che gli interventi debbano sempre essere costruttivi e se si può aiutare un utente in difficoltà, o desideroso di imparare, penso che sia doveroso (questa è la missione di pc-facile!) da parte degli altri utenti dare il proprio contributo. Per cui, mi auguro che la questione sia chiusa e che la discussione prosegua sui suoi binari abituali, a beneficio di tutti gli utenti del sito... ;)


Ti posso dire che il tuo quote è lo spirito che mi ha portato quì da Voi queste dovrebbero essere le motivazioni che tengono insieme un gruppo.

Ti ringrazio per la segnalazione. E' ben fatta ed è giusta.

Ciao Alexsandra
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 13/03/06 17:09

Bene bene, confrontatevi e mettete a confronto le vostre idee, ma poi tiratemi fuori un EXE che era la mia richiesta iniziale :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 13/03/06 17:12

@ Hydra
Hai postato mentre io scrivevo il mio,credo di averti risposto e che non ci siano problemi,da parte mia hai il massimo rispetto.

Scusami se mi sono espessa male.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi hydra » 13/03/06 18:12

Dylan666 ha scritto:Bene bene, confrontatevi e mettete a confronto le vostre idee, ma poi tiratemi fuori un EXE che era la mia richiesta iniziale :P

Sempre il solito materialista.... Qui si sta parlando di cose serie sai. Se hai fretta fatti un javascript. :lol:

Alexsandra ha scritto:@ Hydra
Hai postato mentre io scrivevo il mio,credo di averti risposto e che non ci siano problemi,da parte mia hai il massimo rispetto.

Scusami se mi sono espessa male.

Sinceramente non ho preso il tuo post in maniera offensiva, non me la sono presa e spero che tu lo abbia capito dalla mia risposta. Consideriamo chiusa questa parentesi e cerchiamo una strada comune per accontentare quel brontolone di Dyl. :P
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Programma Gestione clienti

Postdi dani83 » 13/03/06 20:18

Scusate il link che vi inserisco è di un programma di gestione clienti e avrei il problema di compilarlo... se qualcuno mi può aiutare sarei felice! http://freefilehosting.net/?id=pNn8k67e
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Postdi Dylan666 » 13/03/06 21:38

hydra ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Bene bene, confrontatevi e mettete a confronto le vostre idee, ma poi tiratemi fuori un EXE che era la mia richiesta iniziale :P

Sempre il solito materialista.... Qui si sta parlando di cose serie sai. Se hai fretta fatti un javascript. :lol:


Ma che javascrip e javascript, attualmente le canzoni me le sto sorteggiando col bussolotto della tombola! E portarmi in giro il cartellone non è molto comodo... :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 13/03/06 23:09

@Dylan
sei forte ..........bacioni
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dani83 » 13/03/06 23:20

Qualcuno mi può aiutare allora... per favore?! :roll:
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione


Topic correlati a "chi mi compila e modifica un VB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti