Condividi:        

Access point mi aiutate?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Access point mi aiutate?

Postdi dante26 » 12/03/06 02:34

Salve a tutti.

Ragazzi mi fate un pò di chiarezza per quanto riguarda una connessione senza fili di tipo wi-fi?

Allora, ho un pc desktop senza alcun tipo di scheda di rete.
Poi ho un notebook con una scheda wireless.
Vorrei creare una rete per usare interent con entrambi i pc ma anche quando uno dei due è spento.

Di cosa ho bisogno?
Da solo arrivo a questo ragionamento...

Compro un access point wi-fi 802.11g gli inserisco il cavo ethernet della presa adsl poi uso un altro cavo ethernet per collegare access point e modem di alice ( ho il vecchio modem di alice quello con entrata ethernet e uscita usb) ora l'uscita della usb del modem devo collegarla al pc desktop? Se la risposta è si come faccio ad utilizzare il notebook quando il pc desktop ed il modem di esso sono spenti? Per favore mi fate un pò di luce con un linguaggio chiaro...
Ciao a tutti
dante26
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/03/06 01:48

Sponsor
 

Postdi dante26 » 12/03/06 16:38

Nessuno mi aiuta?
dante26
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/03/06 01:48

Postdi Luke9792005 » 13/03/06 01:16

Ciao.

A mio avviso ti conviene acquistare un modem/router Wi.Fi. che è in grado di mantenere la rete e la connessione Internet anche se il desktop è spento. Ecco qualche esempio.

Alla periferica suddetta puoi poi collegare il desktop via cavo, ed il Laptop via Wi.Fi. (dal momento che è già dotato di una scheda di rete Wireless).

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dante26 » 16/03/06 17:49

si si chiarissimo...grazie

un altra cosa... è se comprassi una chiave usb wireless? dovrei avere il pc desktop sempre acceso ma a parte questo che mi dici si può fare? oppure è svantaggioso?
dante26
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/03/06 01:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Access point mi aiutate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti