Condividi:        

errore 10 :impossibile avviare la periferica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

errore 10 :impossibile avviare la periferica

Postdi rossdale » 12/03/06 22:24

ciao a tutti,spero di nn avviare un topic gia discusso ma qst argomento nn l'ho trovato.
ho una pentax optio50Le da quando ho scaricato gli aggiornamenti di microsof windows non viene più riconosciuta e trovo solo questo errore 10. prima la riconosceva automaticamente ma ora nulla..
ho provato ad aggiornare i drive,disinstallarli e reinstallarli ma nulla...
come fare??spero di esserer stato kiaro ma nn ho pradonanza dei termini(nè dei mezzi..).
aiutatemi xke altrimenti ho una camera digitale inutile.. :aaah
rossdale
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/01/06 13:44

Sponsor
 

Postdi luna11 » 13/03/06 00:06

Se l'errore è dovuto all'installazione di un aggiornamento di Windows
un ripristino della configurazione al momento precedente l'installazione dell'aggiornamento potrebbe risolvere il problema.
altrimenti ho una camera digitale inutile

Perchè inutile ?
nel peggiore dei casi puoi far ricorso a unlettore di card
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi rossdale » 13/03/06 10:31

grazie luna..a questo avevo pensato ma ho paura ke il problema sia + grave..non so..ho gia fatto il ripristino (2volte,2punti diversui e parekkio antecedenti..ma nulla! :-? ).
Avevo pensato al lettore di schede ma qst mattina ho fatto una prova:ho attaccato il navigatore portatile con i sui drivers aggiornati..nn è partito da solo ho dovuto aggiungerlo io come hd esterno..ma alla fine anke se dice ke nn ci sono problemi nn me lo visualizza..nn c'è F: ....
e poi scusate ma i problemi cosi mi fanno rodere...girando x internet l unica cosa ke ho capito è ke l'erore10 è,forse,un conflitto di dirvers..ma parlano x lo+ di nVidia..ke ho ma nn mi sembra c'entri nulla..
aiuto..
rossdale
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/01/06 13:44

Postdi luna11 » 13/03/06 12:04

rossdale ha scritto:..........
Avevo pensato al lettore di schede ma qst mattina ho fatto una prova:ho attaccato il navigatore portatile con i sui drivers aggiornati..nn è partito da solo ho dovuto aggiungerlo io come hd esterno..ma alla fine anke se dice ke nn ci sono problemi nn me lo visualizza..nn c'è F: ....

Quindi i problemi di rilevamento non riguardano solo la pentax optio50Le ma qualsiasi periferica cerchi di collegare , giusto?
Questo potrebbe essere un problema di porte.
Oppure ci sono periferiche che attaccate alla stessa porta USB vengono riconosciute ?
Comunque dovrebbe esserti facile provare la Pentax ad un altro PC per stabilire se il problema dipende dal tuo PC o dalle periferiche che colleghi .
L'errore 10 è una segnalazione generica relativa ai conflitti fra drivers di qualunque periferica.
Quando questo avviene in seguito ad un Windows Update solitamente basta scaricare i drivers aggiornati dal sito del produttore per risolvere il problema generato dall'aggiornamento.
Oppure ripristinare un punto precedente all'aggiornamento che ha causato il problema.
Ma tu dici di aver provato entrambe queste soluzioni .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi rossdale » 13/03/06 16:06

si ho provato le soluzioni di aggiornamenti e di ripristino..ma nulla.. devo verificare la camera se va tranquillamnete su un altro pc..appena posso verifico e ti faccio sapere..
intanto grazie tnt x la consulenza e x la disponibilità.
senti se nn trovassi soluzione tra aggiornamento e varie altre cose mi toccherebbe disinstallare le periferiche e reinstallarle riscaricando i drivers?se fosse cosi mi servirebbe na grossa mano...nn saprei da dove cominciare proprio..
cmq grazie :)
rossdale
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/01/06 13:44

Postdi luna11 » 13/03/06 17:44

Vai tranquillo.
Hai un intero forum a tua disposizione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi rossdale » 13/03/06 23:56

dunque...
ricapitolo:la camera digitale all improvviso nn viene + riconosciuta come hd estrno e bill(windows)mi dice ke è errore 10;provo a collegare il navigatore satellitare,installo i suoi drivers aggiornati lo riconosce ma nn ho su risorse del pc F: ; ho fatto la prova del nove e ho collegato la pentax ad un altro pc..risultato..s'è squagliato il cavetto usb(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) :eeh: .
dunque domani la pentax va in garanzia senza discussioni o brucio tutto,il pc forse tutti i torti nn aveva,ma xkè ora nn mi da F: se il navigatore lo vede come hd esterno?
eppure ero soddisfatto della pentax..porella.. :aaah
rossdale
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/01/06 13:44

Postdi luna11 » 14/03/06 01:31

Heummm ....:undecided:
Di collegare la Pentax ad un altro pc te l'avevo consigliato io :oops:
Penso però che prima o poi sarebbe successo lo stesso.
Magari ti aveva già causato qualche danno alla porta o alle porte usb alla quale l'avevi collegata.
Forse è questa la causa del mancato riconoscimento del navigatore.
A questo punto mi astengo dal darti ulteriori consigli che potrebbero portare alla liquefazione anche del navigatore.
Con quello che costa .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi rossdale » 14/03/06 19:24

ordunque
eccomi tra voi di nuovo con novita.. il navigaotre va ancora perfettamente me col cavolo ke ce lo riattacco finke nn risolvo.. :(
oggi sono tornato al negozio e mi hanno cambiato la camera digitale e prima di darmela l'hanno provata collegandola al pc e andava tutto ok..ma a casa nn va :aaah secondo me dovrei controllare dal bios se le porte vanno,oppure ditemi voi..sono tutto orecchie.. :undecided:
rossdale
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/01/06 13:44

Postdi rossdale » 15/03/06 13:06

mistero..ieri pomeriggio la camera digitale nuova(e funzionante)nn veniva riconosciuta dal pc..ieri sera andava..mah! :eeh:
cmq ho risolto!
grazie a tutto il forum x la disponibilita dello spazio e un grazie particolare a luna x l'interessamento in prima persona!
rossdale
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/01/06 13:44

Postdi luna11 » 15/03/06 14:25

Sono contento per te.
Ciao
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errore 10 :impossibile avviare la periferica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti