Condividi:        

Cambiare DNS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Cambiare DNS

Postdi Rhadamantis82 » 24/02/06 08:13

Ciao ragazzi...volevo chiedere gentilmente un informazione...se cambio i dns della mia connessione e li rimpiazzo con dns "stranieri" (ad esempio della deutsch telecom o di un provider britannico) questo cosa comporta? Il costo della connessione è sempre quello vero vero? Non è che arrivano bollette come se stessi chiamando in uno di questi paesi giusto?

Scusate la mia ignoranza in materia e grazie mille a chiunque voglia spendere 5 min del suo tempo per rispondere a questa banale domanda :)
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Sponsor
 

Postdi nykky » 24/02/06 08:35

Il costo è uguale, la connessione la fai sempre con lo stesso provider, solo che quando il browser cerca una pagina interroga i server "stranieri" invece che quelli che avevi prima (che magari erano comunque all'estero)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Rhadamantis82 » 24/02/06 08:48

Ok grazie mille. Quindi la connessione resta con lo stesso provider ma appunto utilizzerei degli "elenchi" esteri...che magari sono anche più veloci di quelli italiani :)
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Postdi disgrazia » 26/02/06 13:25

No, è invece più probabile che siano leggermente più lenti perché la richiesta di risoluzione per ogni nome a dominio deve andare fino in germania invece che fino al DNS del provider (che solitamente è molto vicino).
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Rhadamantis82 » 26/02/06 18:13

Ok grazie del chiarimento. Ma siccome ho chiesto anche da un altra parte e mi hanno detto che per non pagare di più devo abilitare qualche genere di porta (boh non ne so niente di pc)...volevo richiedere una conferma...

...siamo sicuri che non comporta costi aggiuntivi??? E nel caso quale sarebbe la porta che devo abilitare?? :(

Please help :(
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Postdi nykky » 27/02/06 09:40

Rhadamantis82 ha scritto:...siamo sicuri che non comporta costi aggiuntivi???

sicurissimi, non comporta costi aggiuntivi il cambiamento dei dns a parità di connessione
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Rhadamantis82 » 27/02/06 09:49

Grazie Nikky della pazienza :) Allora mi fido...guarda che se poi devo pagare i miliardi mio padre mi squarta :( Ma i DNS che cosa sono esattamente e appunto perche non si paga di più? thanks
Rhadamantis82
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/06 17:59

Postdi nykky » 27/02/06 14:59

Rhadamantis82 ha scritto:Grazie Nikky della pazienza :) Allora mi fido...guarda che se poi devo pagare i miliardi mio padre mi squarta :( Ma i DNS che cosa sono esattamente e appunto perche non si paga di più? thanks

I DNS sono dei server che si occupano della conversione nome sito indirizzo ip, quindi quando tu digiti sul browser http://www.pc-facile.com il tuo pc contatta il dns per avere la conversione e sapere a che server deve collegarti.
non paghi di più perchè l'interrogazione al DNS la fai dopo che ti sei collegato, e il collegamento lo fai sempre con lo stesso provider di prima, alle stesse condizioni di prima.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Franz! » 05/03/06 22:00

Per vedere esattamente a che cosa corrisponde un sito basta aprire una finestra ms-dos scrivere o ping o tracert..con le varie opzioni sul nome di un sito per vedere il suo Ip che viene tradotto dal DNS (Domain Name System)..ogni pc-server-sito ha un'indirizzo ip unico..altrimenti i pacchetti tcp/ip non saprebbero da dove vengono e dove vanno...
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi ziotino » 10/03/06 17:33

Ragazzi ho window me
Mi dite come trovo i dns per cambiarli( per poter scommettere online e superare l'ostacolo blocco ams)?Grazie
ziotino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/03/06 17:27

Postdi ziotino » 11/03/06 21:15

Ma non c'è nessuno?
ziotino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/03/06 17:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Cambiare DNS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti