Condividi:        

Da usb 2.0 a Firewire 400

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Da usb 2.0 a Firewire 400

Postdi Antonellina » 11/03/06 00:41

Ciao :) , domandina per tecnici
E' possibile ricavare una firewire 400 da una usb 2.0?
Mi spiego meglio:ho comprato un case che ha un frontalino tipo floppy che include 2 prese frontali usb 2.0 operative ed affianco ce' disegnato e predisposto nella plastica del case l'alloggiamento per metterci una presa firewire.
Volevo sfruttare questa possibilita' ma la mia scheda madre non ha il collettore che supporti la firewire, anzi l'unica cosa che ho disponibile e' solo una usb 2.0 interna. Vi chiedevo se' ce qualcosa in commercio che partendo da usb 2.0 mi dia in uscita una firewire 400? possibilmente a me occorrerebbe solo una minischedina elettronica con la presa firewire incorporata, per farvi un'esempio avete presente i case moderni che hanno la firewire sul frontale insieme alle usb, ecco io la devo mettere la' quindi non so' lo spazio e veramente poco.

Fatemi sapere grazie :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Da usb 2.0 a Firewire 400

Postdi Mikizo » 11/03/06 13:16

Antonellina ha scritto:E' possibile ricavare una firewire 400 da una usb 2.0?

No, però puoi comprare una scheda PCI con le prese Firewire.
Non dovrebbe costare tanto, io tempo fa ne ho presa una per una cinquantina scarsa di euri, ora dovrebbe costare ancora meno.
Anzi, guarda, visto che non la uso più potrei anche vendertela :D anche se ovviamente ti conviene comprarla nuova.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Da usb 2.0 a Firewire 400

Postdi Antonellina » 11/03/06 15:31

Mikizo ha scritto:
Antonellina ha scritto:E' possibile ricavare una firewire 400 da una usb 2.0?

No, però puoi comprare una scheda PCI con le prese Firewire.
Non dovrebbe costare tanto, io tempo fa ne ho presa una per una cinquantina scarsa di euri, ora dovrebbe costare ancora meno.
Anzi, guarda, visto che non la uso più potrei anche vendertela :D anche se ovviamente ti conviene comprarla nuova.


Grazie :) che tu sappia ci sono schede pci che oltre a contenere la firewire contengono anche un modem 56k incorporato? ho solo due slot pci disponibili sulla mainboard, entrambi occupati, uno da una scheda wi-fi e l'altra dal modem 56k, a nessuno dei due posso rinunciare,quindi mi verrebbe comoda una sheda pci firewire e 56k insieme.

Un'altra cosetta,ho spulciato su internet ma non c'ho capito granche' ma la firewire 800 (800Mbps) e' gia in uso?, non vorrei comprare una firewire 400 che da qui a poco andrebbe in pensione. Addirittura ho letto di una firewire a un Giga e sei, siglata s1600 (1600Mbps) ... :eeh: ...

Grazie
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Da usb 2.0 a Firewire 400":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti