Condividi:        

Serparare le singole canzoni di un cd.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Serparare le singole canzoni di un cd.

Postdi Carlos » 11/03/06 11:27

Salve a tutti! Volevo fare una domanda, ho letto i vecchi topic, ma non ho trovato nulla al riguardo...

Allora: ho un cd audio registrato ad un concerto che purtroppo è composto da una traccia sola e le canzoni non sono separate. Esiste qualche programma specifico per la mia richiesta?
Spero di si, perchè è un cd a cui tengo molto e visto che non è protetto da copyright (era un concerto dove suonavo anch' io), vorrei farne delle copie da regalare agli amici, ma preferirei che le tracce fossero nettamente divise. Grazie e buon weekend a tutti!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Sponsor
 

Postdi GAD » 11/03/06 11:33

Importi il contenuto del cd come mp3 con nero ,audiocatalist o altri software che ci sono nella sezione download.
Poi usi Mp3directCut ed apri l'unico file mp3 che contiene tutte le canzoni, lo scorri e in base ai picchi dello spettro (che stanno per fine canzone di solito) tagli ed esporti i vari pezzi in tanti file mp3.
Una volta che hai tutti i file con le singole canzoni li rimasterizzi con nero come cd audio ed ogni mp3 ti diventa una traccia.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Carlos » 11/03/06 11:41

Grazie 1000!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi Mikizo » 11/03/06 11:54

La procedura suggerita da GAD è valida ma ha un solo difetto: converte da formato CD (quindi Wav 44,1kHz/16-bit) a mp3, e poi di nuovo a formato CD, con una perdita di qualità.
Io per una registrazione del genere aprirei il file con Audacity, lo taglierei a mano (non è difficile) e farei il CD con i file wave risultanti.

Sempre che l'originale sia già in form,ato wave, naturalmente...
Se è un mp3 allora fai come suggerito da GAD.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Serparare le singole canzoni di un cd.":

Canzoni identiche?
Autore: Seedorf
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti