Condividi:        

Validatore Pagine Web

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Validatore Pagine Web

Postdi bella » 11/03/06 08:14

Salve a tutti, sto impazzendo cercando di far validare perlomento la Home Page del mio sito http://www.italianrugby.net

Ho fatto tutte le ricerche e studi del caso, ora con l'inglese iniziano pure le difficolta'.

In primo luogo, non riesco ad inserire la dichiarazione DOCTYPE.. che credo sia necessaria per proseguire...le ho provate quasi tutte ma nulla da fare. Qualcuno (piu' competente di me) potrebbe aiutarmi per favore, per capire quale dichiarazione (d'Amore??) bisogna inserire in questo inizio pagina?

Sono andato sul sito ufficiale di validazione...ma non ce l'ho fatta :(

http://validator.w3.org/check?uri=http% ... ype=Inline
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/03/06 08:49

l'ho postato anche sull'altro tuo topic dei CSS

prova questo

Codice: Seleziona tutto
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi bella » 11/03/06 08:59

Triumph Of Steel ha scritto:l'ho postato anche sull'altro tuo topic dei CSS

prova questo

Codice: Seleziona tutto
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">


Grazie infinite Triumph: presumo quindi che non sia importante il finale IT invece di EN...essendo il sito in parte in italiano ed in parte inglese.

Cmq, facendo la validazione su w3.org, mi compare ancora questo messaggio "This page is not Valid HTML 4.01 Transitional!"...considerate che ho inserito in questa pagina pure scripts Rss, ...devo allarmarmi oppure ignoro questo msg di errore del sito di validazione?
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi archimede » 11/03/06 10:44

http://www.w3.org/QA/2002/04/valid-dtd-list.html

This page is not Valid HTML 4.01 Transitional! significa che, in base al DOCTYPE dichiarato, l'HTML della pagina contiene degli errori (elencati sotto).

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi bella » 11/03/06 11:21

Grazie ancora Archimede...ho proceduto a correggere alcuni errori di sintassi. Ci sono ancora diversi errori, questo per esempio, che significa?

Line: 11
Parse error - Unrecognized : <style> h1#TITOLO { text-align: Center; filter: Wave(Add=1, Freq=1, LightStrength=150, Phase=5, Strength=1); filter: Glow(color=green, Strength=1); color: blue; font-size: 28px; font-family: Arial Black; height: 1px; }
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi Triumph Of Steel » 11/03/06 15:43

forse manca l'attributo type su <style>?

Codice: Seleziona tutto
type="text/css"
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 11/03/06 16:16

Se il sito che devi far controllare:

1) non istituzionale

2) è pensata per il grande pubblico che naviga con i browser famosi

3) non è pensato in particolare per la navigazione con browser per disabili

allora il Validator del W3C potrebbe risultare fastidioso per la sua fiscalità, nel senso che lui sottolinea come errore anche dichiarazioni che se mancanti (vedi il DOCTYPE) non influiscono con la visualizzazione della pagina.

Molto più comoda è allora una verifica "pratica": apri la pagina con Internet Explorer e Firefox e vedi se è visualizzata bene e allo stesso modo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bella » 11/03/06 23:05

Dylan666 ha scritto:Se il sito che devi far controllare...
Molto più comoda è allora una verifica "pratica": apri la pagina con Internet Explorer e Firefox e vedi se è visualizzata bene e allo stesso modo.


Grazie a tutti ragazzi, spero che queste risposte possano risultare utili in futuro pure ad altri neofiti del web come lo sono io.
Il problema e' che il sito nasce come non-istituzionale, pensato per un pubblico medio, non pensato per disabili.
Ma se poi il tutto dovesse crescere, come sarebbe possibile ripartire da "zero" per soddisfare TUTTE le esigenze dei vari navigatori?
Ecco perche' cercavo, se era possibile, una mentalita' semplice fin da subito. per rendere il sito accessibile alla maggior parte delle persone.

Cmq ho capito nuovamente in pieno quello che dovro' fare: installare Nescape (ho gia' Firefox e Windows) e poi controllare come si vede..per gli errori...troppo complicato per chi non e' un webmaster per professione.
:aaah
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Validatore Pagine Web":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti