Condividi:        

[ASP]Upload file binario in mysql

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[ASP]Upload file binario in mysql

Postdi albebigio » 09/03/06 22:54

Salve, avrei la necessità di salvare un file dopo averlo uploadato su server in un databare mysql, il tutto scritto il asp. Ho provato con il componente aspSmartUpload con l'utilizzo di file.FileToField ma purtoppo funziona solo con Access o SQL server, ma a me servirebbe su mysql. il mio stesso problema è descritto qui: http://www.experts-exchange.com/Web/Web_Languages/ASP/Q_20781369.html, ma bisogna registrarsi per vedere la soluzione e credo che sia una registrazione a pagamento. Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un grandissimo favore. Grazie in anticipo per la disponibilità
albebigio
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 25/08/05 17:19

Sponsor
 

Postdi GAD » 09/03/06 23:18

Non fai prima a dare un nome univoco al file e poi ad inserire il nome e la dimensione dentro al db?
dopo per riconoscere il file ti basta reperire nome e dimensione da una query e poi usi un confronto diretto tra file.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: file binazio in mysql

Postdi archimede » 10/03/06 08:35

albebigio ha scritto:bisogna registrarsi per vedere la soluzione
:?: Hai provato ad usare la barra di scorrimento laterale del browser?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi albebigio » 10/03/06 14:45

Si ma non mi sembra che ci sia la possibilità di vedere la soluzione senza registrarsi o senza effettuare il pagamento per la registrazione, mi sbaglio?
albebigio
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 25/08/05 17:19

Postdi Triumph Of Steel » 10/03/06 17:17

si che si può, c'è anche scritto ACCEPTED ANSWER vicino alla prima risposta!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi albebigio » 10/03/06 17:45

Scusate tanto la mia incapacità ma non riesco proprio a trovarlo; mi potreste dare il link della pagina con la soluzione o copiarla e incollarla direttamente?
albebigio
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 25/08/05 17:19

Postdi Triumph Of Steel » 10/03/06 18:57

albebigio ha scritto:Scusate tanto la mia incapacità ma non riesco proprio a trovarlo; mi potreste dare il link della pagina con la soluzione o copiarla e incollarla direttamente?


che strano, ho riprovato e non vedevo più la risposta!! :eeh: ho capito cosa intendi quando dici che non vedi la risposta!!

cancellando il cookie di quel sito però dopo la puoi rivedere hehe

cmq ecco la risposta accettata
1) If you are using an ADODB.Recordset to UPDATE / INSERT (e.g. using the AddNew method), use a direct SQL statement instead

A quick note: NEVER store a recordset in the session object. For a discussion of this see:

http://www.microsoft.com/mind/1198/ado/ado.htm
http://support.microsoft.com/?kbid=176056

Most data access tasks can be implemented by using the execute method of the connection object. Why would we want to do this? Well, for one, there is extra overhead in using a recordset object for UPDATE and INSERT functionality. This is because the provider has to translate your code into an equivalent T-SQL statement anyway (the database itself has no knowledge of "addNew" and similar methods). Also, there are many dangerous locks associated with recordsets... most of which are not necessary (especially when performing an INSERT or UPDATE). Your goal should be to get in, tweak your data, and get out as quickly as possible. Using direct statements is the quickest way to do this, since there is much less overhead and no locks associated with your activity.

Another benefit of using an INSERT or UPDATE statement is that it is much easier to debug. You can change conn.execute(sql) to response.write(sql) and immediately see why your statement is throwing an error. With a multi-line transaction using a recordset object, it is translated to an INSERT or UPDATE statement (inefficient!) on the DB side, so there is no straightforward way to trap errors at the code level.

To use the connection object, simply design a transact-SQL statement for the action you want to use and implement it like so:

<%
sql = "INSERT INTO <table> (fields) VALUES (values)"
set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open "<connection string>"
conn.execute sql, , 129
' 129 is the constant for adExecuteNoRecords + adCmdText
...
%>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[ASP]Upload file binario in mysql":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti