Condividi:        

Errore C-MEDIA AC97 Audio Device

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Errore C-MEDIA AC97 Audio Device

Postdi valeggio26 » 08/03/06 20:55

ciao ragazzi, x caso sono venuto a conoscere questo forum, complimenti è molto bello!
ma veniamo a noi, ho bisogno di voi, vi prego.

dunque, ieri sera tutto funzionava benissimo, poi tramite windows update ho scaricato un aggiornamento audio, e da quel momento li, il mio pc è diventato completamente muto.
nn riesco + a sentire nulla dalle casse, proprio nulla, nemmeno i suoni di avvio ...

se vado su gestione periferiche, trovo:

C-MEDIA AC97 Audio Device con un bel punto esclamativo in giallo!
clicco proprietà e mi dice: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)

usando il programma Everest Home Edition andando su scheda audio, mi da: VIA AC'97 Enhanced Audio Controller


sono disperato nn so + cosa fare, perfavore datemi una mano.
grazie in anticipo
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Sponsor
 

Postdi valeggio26 » 08/03/06 21:08

se vi puo essere di aiuto, sempre andando su Everest Home Edition, cliccando su scheda madre: mi dice

---Proprietà della scheda madre---

Nome scheda madre: ECS KT600-A
ID scheda madre : 07/07/2004-KT600-8237-6A6LYE1FC-00
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi quizface » 08/03/06 21:20

Qui' trovi tutti i driver della tua scheda madre http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/P ... ame=Driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi valeggio26 » 08/03/06 21:24

scusa l'ignoranza, ma cosa devo fare? cosa devo scaricare? driver o bios?
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi valeggio26 » 08/03/06 21:25

cliccando su driver, ce ne sono molti... IDE, LAN, RAID, SOUND, USB 2.0, ecc...
cosa scarico?


grazie mille x l'aiuto speriamo di risolvere
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi valeggio26 » 08/03/06 21:34

sono andato su Sound, ho scaricato, lanciato il setup, ma niente, continuo a non sentire nulla, però il punto esclamativo in giallo è andato via....

che faccio?
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi mhullei » 08/03/06 22:30

sono andato su Sound, ho scaricato, lanciato il setup, ma niente, continuo a non sentire nulla, però il punto esclamativo in giallo è andato via....

che faccio?


Di solito in Gestioni Periferiche si disinstallano i driver con click destro su (ad esempio) Controller Audio...AC'97 e dal menu scegliere "Disinstalla".
Al riavvio WinXP ed altri SO... vanno a cercare i driver della periferica installata, così, prima dell'apertura di windows nei sistemi win98X appare una schermata che ti guida alla installazione, ora sarai tu a dare la directory giusta dove risiedono i driver che hai scaricato da sito della casa produttrice.
In winXp invece, basta attendere alcuni istanti dopo la schermata di windows e partirà la procedura guidata installazione della periferica.
Fai questo giro finchè non trovi i driver giusti...AC'97 Controller ce ne sono molti....trova quello giusto.
Ci sono driver a...SetUp e diriver .inf e .ini.
Io preferirei quest'ultimi.
Qui ci sono molti driver. io mi sono registrato e non mi sono trovato male.
http://members.driverguide.com/index.ph ... ard_step_1
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi valeggio26 » 08/03/06 22:44

mhullei ha scritto:
sono andato su Sound, ho scaricato, lanciato il setup, ma niente, continuo a non sentire nulla, però il punto esclamativo in giallo è andato via....

che faccio?


Di solito in Gestioni Periferiche si disinstallano i driver con click destro su (ad esempio) Controller Audio...AC'97 e dal menu scegliere "Disinstalla".
Al riavvio WinXP ed altri SO... vanno a cercare i driver della periferica installata, così, prima dell'apertura di windows nei sistemi win98X appare una schermata che ti guida alla installazione, ora sarai tu a dare la directory giusta dove risiedono i driver che hai scaricato da sito della casa produttrice.
In winXp invece, basta attendere alcuni istanti dopo la schermata di windows e partirà la procedura guidata installazione della periferica.
Fai questo giro finchè non trovi i driver giusti...AC'97 Controller ce ne sono molti....trova quello giusto.
Ci sono driver a...SetUp e diriver .inf e .ini.
Io preferirei quest'ultimi.
Qui ci sono molti driver. io mi sono registrato e non mi sono trovato male.
http://members.driverguide.com/index.ph ... ard_step_1


si lo so ma facendo la procedura di installazione guidata, nn mi riesce ad installare nessun driver e mi rimane il punto esclamativo in giallo!

che palle, nn so + cosa diavolo fare, nn mi va di portare il pc in un negozio a regalargli i soldi :(
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi mhullei » 08/03/06 22:59

Devi trovare i driver giusti.
Non hai il CD della scheda madre suppongo, e quindi scaricati i driver che ritieni opportuni, li metti in cartelle diverse...non so 3 o 4, disinstalla ogni volta la periferica ed al riavvio prova a dargli la directory giusta...segli la seconda opzione, quella per "esperti" non lasciare che Windows cerchi da solo e dovunque..segnale il percorso e se non ti accetta i primi driver, dagli l'indicazione di un'altra cartella dove hai preventivamente scaricato e salvato i driver...finchè non ce la fai.
Dovrebbe andare così...se è un problema di driver.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi valeggio26 » 08/03/06 23:06

il cd originale ce l'ho!
ma nn mi cambia nulla...continuo a nn sentire niente. :cry: :x :-?

le casse funzionano xchè facendo una diagnostica casse vanno...
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi luna11 » 09/03/06 01:16

Potresti provare a fare un ripristino ad un punto precedente all'aggiornamento di windows update.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi valeggio26 » 09/03/06 21:49

luna11 ha scritto:Potresti provare a fare un ripristino ad un punto precedente all'aggiornamento di windows update.

come si fa?
c'è qualche rischio facendo questo procedimento?
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino

Postdi luna11 » 09/03/06 23:47

Rischi minimi.
Al massimo ti toccherà reistallare qualche programma.
Per il ripristino vai in Start/Tutti i programmi/Accessori/utilità di sistema/ ripristino configurazione di sistema.
Scegli una data precedente alla nascita del problema.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi valeggio26 » 10/03/06 18:35

luna11 ha scritto:Rischi minimi.
Al massimo ti toccherà reistallare qualche programma.
Per il ripristino vai in Start/Tutti i programmi/Accessori/utilità di sistema/ ripristino configurazione di sistema.
Scegli una data precedente alla nascita del problema.


sei un grande!
ho fatto come mi hai detto tu, perfetto! ora sento tutto dalle casse!
grazie mille sei stato proprio di grande aiuto!
ciao ;)
valeggio26
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/03/06 20:45
Località: torino


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Errore C-MEDIA AC97 Audio Device":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti