Condividi:        

collegamento sistema surround 5.1 a pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

collegamento sistema surround 5.1 a pc

Postdi pietrosky » 09/03/06 15:06

ragazzuoli intanto ciao a tutti
vorrei esporvi il mio problema:

ho un impianto audio (centralina sub e casse della cobra) che in ingresso vuole quei 6 cavoli di connettori rc.......ma il pc (che chiaramente ha il 5.1 nvidia integrato) ha in realta solo una uscita jack x le casse una x il microfono ed un'altra non so x cosa......come ce li infilo sti 6 rc ???

il negoziante mi ha detto che li devo collegare il subwoofer e il centrale all'uscita audio normale(con apposito cavetto a parte che trasforma i 2 rc x il sub ed il centrale in un entrata jack x il pc), quello r con l'altro l (sempre con apposito cavetto che li unisce termina con una entrata jack x il pc) , i restanti rs e ls pure assieme con il solito cavetto che termina tipo jack x il pc)

ok ma quale dei risultanti 3 jack devo collegare all'uscita cuffia, quale al microfono(che assumerà ruolo di uscita segnale non piu microfono) quale nell'altro??
pietrosky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/06 14:53

Sponsor
 

Postdi pietrosky » 09/03/06 15:09

questi sono i jack risultanti dall'unione dei cavetti rc a 2 a 2 ( i cavetti rc sono sei quindi uniti a 2 a 2 risultano 3 jack totali)
Immagine
pietrosky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/06 14:53

Postdi pietrosky » 09/03/06 15:12

il dietro del sub che ha in ingresso i 5 satelliti, e un cavo nero che prende i segniali dalla centraline sempre con i soliti 6 cavetti che sono collegati alla centraline........a loro volta la centralina deve prendere segnali sa una sorgente che ha l'uscita x quei 6 rc che non riesco ad attaccare al pc

Immagine
pietrosky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/06 14:53

Postdi pietrosky » 09/03/06 15:15

la domanda è (vedendo la prima foto postata quella grande) con che ordine li insrisco sti jack audio nel pc???
pietrosky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/06 14:53

Postdi Mikizo » 09/03/06 22:07

1. potresti ridurre un po' le dimensione della prima immagine per favore?
così com'è è inguardabile ;)

2. se ci dai marca e modello della scheda madre, forse è possibile trovare la risposta in rete, altrimenti dovresti cavartela egregiamente cl manuale della suddetta...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pietrosky » 09/03/06 22:51

grazie ho risolto chiamando al rivenditore rispondo x chi ha il mio problema:
si mettono i 3 cavetti jack (staccati dagli rca della centralina x ora) nei tre ingressi jack dietro il pc
si seleziona da propieta audio casse 5.1
si fa partire la configurazione automatica degli altoparlanti :

ti dice se si sentono dei rumori che fuoriescono da tutte le casse contemporaneamente e si puo saltare (cliccare si), poi incomincia a chiedere se si sentono rumori da una cassa alla volta e man mano cercare a tentoni il collegamento giusto (si prova a collegare il cavetto ad esempio della cassa centrale ad uno degli ingressi rc femmina che fuoriescono dal pc fino a trovare quando la cassa centrale fa rumore e cosi via)))
pietrosky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/06 14:53


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "collegamento sistema surround 5.1 a pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti