Condividi:        

Installazione di LINUX con SuSe 6.2 e accenni a PM

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi erncarg » 06/10/01 20:08

Il mio fine e quello di installare Linux sul mio Grande Pentium con Hd da 15 Gb e 128 Mb di Ram<br>Per ora però mi voglio esercitare sul più piccolo 486.<br>NB che sul Grande già tengo installati con l'aiuto di PM 5.0 3 Win 98 che ho chiamato Ernesto, Luisa, Papà in queso modo ognuno di noi alla partenza di BootMagic è come se avesse un proprio PC ora a cio voglio aggiungere Linux.<br><br><br>Per esercitarmi allo scopo sul <br>In un 486 dx4 100Mhz, per puro esercizio, con l'aiuto di PM5 ho installato in 3 partizioni primarie su un Hd da 1 Gb tre sistemi operativi: Dos 6.0, Win 3.1, Win 95.<br>Ora sempre con PM 5.0 mi sono "fatto spazio" e sull'HD ho resi disponibili circa 850 Mb su cui vorrei provare a fare l'installa zione di SuSe 6.2. (Ho i CD rom ed il Manuale)<br>NB che tale spazio reso disponibile non ha nessuna partizione (lo vedo da PM 5.0).<br>E' a questo punto che mi sono bloccato: cioè ora non sò che cosa ora devo fare per andare avanti <br>nell' installazione di Suse 6.2. <br>Ho letto le prime pagine del manuale di SuSe non con poche difficolta "Non ci ho capito molto" forse devo leggere e rileggere ancora parecchie volte.<br>Credo di aver capito che con l'aiuto di PM 5.0 ho superato la fase di Uso di "fips.exe" per creare spazio "per le partizioni di Linux" come recita il manuale.<br>Ora però mi trovo in questa fase di "stallo".<br>C'è qualche amico di buona volontà che mi indichi il prossimo Passo da fare. In modo però molto semplice dettagliato.<br>Non voglio essere detto molte cose ma solo il prossimo Gradino (però in modo semplice vi raccomando).<br>Grazie a tutti e Ciao.<br>Ernesto<br><br>P.S. il PC non fà il boot CD,HD ma solo A,HD.
erncarg
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Giugliano in Campania

Sponsor
 

Postdi kyara » 07/10/01 03:15

Provo a rispondere io sperando che l'amico Rayden non mi sculacci.<br>Prima di tutto devi farti il floppy di avvio se non hai l'avvio da cdrom.<br>Leggi le istruzioni facendo esplora sul cdrom di linux e trova le istruzioni per fare sto floppy di avvio, eseguile e poi fai il boot da floppy seguendo le istruzioni che compaiono.<br>Ovviamente con pochi mega a disposizione avrai si e no la possibilità di avere linux non molto "grassa", ma credo che per l'uso minimo sia sufficente.<br>A questo punto segui le istruzioni che ti verranno poste ad ogni schermata e leggi bene quello che fai per non sbagliare sennò rischi di perdere le partizioni dedicate ai vari win.<br>Fatto il piu grosso, il resto è puro divertimento.<br>Buona installazione.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installazione di LINUX con SuSe 6.2 e accenni a PM":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti