Condividi:        

Usb 1.0 o 2.0?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Usb 1.0 o 2.0?

Postdi Pozzie » 09/03/06 15:03

Ciao a tutti!
Ho comprato il mio pc un anno fa sapendo che aveva delle porte usb 2.0, ma quando inserisco una qualsiasi chiavetta usb mi dice che questa potrebbe funzionare più velocemente perché l'ho inserita su una porta usb 1.0
Nel cd di installazione della scheda madre c'è anche un file riguardante le porte usb e dunque l'ho installato ma senza risultati.
Se vi può servire d'aiuto per capire io ho un P4 2.4GHz, scheda madre Asus P4V8X-X, Windows XP Pro. Forse le porte sono realmente 1.0 ma come faccio a saperlo?
Grazie :)
Pozzie
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/03/06 12:07

Sponsor
 

Postdi nykky » 09/03/06 16:18

Ma nel manuale della scheda madre cosa c'è scritto?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Tomas Milian » 09/03/06 16:31

Il manuale della scheda madre dice che ci sono un massimo di 8 porte USB 2.0, quindi prova a scaricare questi drivers per le USB 2.0.
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi Pozzie » 10/03/06 17:59

Ho installato i driver delle usb 2.0 dal link che mi hai dato, ma la situazione è rimasta invariata... Quando inserisco una chiavetta mi appare il solito promemoria che mi dice che può funzionare + velocemente; cliccandoci sopra mi dà l'elenco di 4 "Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore", ciascuno dei quali ha 2 porte "USB Root Hub". sotto c'è la scritta: "Consigli: La periferica Periferica di archiviazione di massa USB funzionerà a velocità ridotta. Per ottenere il massimo delle prestazioni è necessario aggiungere un controller host USB ad alta velocità."
Scusate l'ignoranza, ma io non so cosa sia un controller host! :oops:
C'è un rimedio ciò?
Grazie mille!
:)
P.S.: come giustamente Tomas Milian mi ha fatto notare il manuale della scheda madre indica un massimo di 8 porte USB 2.0!
Pozzie
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/03/06 12:07


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti