Condividi:        

chi mi compila e modifica un VB

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Postdi Alexsandra » 04/03/06 14:28

Scusa il tremendo ritardo ma ho avuto dei problemi.
Il programma è finito,a breve ti posterò il link,stò facendo le ultime modifiche. Se ci riesco già domani o lunedì lo posterò

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/03/06 14:32

Grazieeeeeeee! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 08/03/06 11:36

Aggiornamento:
Il programma è finito,ho fatto delle prove e funziona. se faccio in tempo stasera lo posto (non mi sono molto sprecata nella gestione degli errori,devo solo mettere qualche messaggio se viene digitato qualcosa che genera un errore)
PS. ti posto solo l'exe,i sorgenti volevo commentarli meglio nelle varie routine così se a qualcuno servono ha già una traccia del percorso che fà il programma.

ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 08/03/06 15:05

Perfetto, grazie ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Linguaggio Visual basic

Postdi dani83 » 08/03/06 20:33

Scusate sto cercando una persona che si intenda del linguaggio Basic, avrei un programma da compilare, solo che io non conosco il linguaggio basic a tal punto da riuscire a arlo... :undecided: Il programma è simile ad una rubrica telefonica solo che svolge la funzione di "Gestione clienti" e io ho impostato i form per quello che potevo fare. C'è da compilare i pulsanti, quindi le funzioni dle prog! Dovrebbe essere semplice farlo se qualcuno mi può aiutare mi contatti ne sarei felice! :D Grazie...
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Postdi Alexsandra » 08/03/06 21:20

Posto il file "Mix Musicale"
Mettilo in una cartella a lui dedicata ,quando lo lanci ti manda un messaggio di errore (file not found) clicca su Ok e parte il programma. Questo avviene perchè nei sorgenti che hai postato e anche nel 1° file che ti ho inviato c'era una chiamata che creava una chiave in regedit dove venivano memorizzati i dati che inserivi nel box sorgente e nel box destinazione.adesso l'ho tolta (meglio lasciare stare il regedit) ora il programma crea 2 file txt nella stessa cartella dove lo metti e all'apertura cerca il file per caricare i dati che hai memorizzato,non essendoci ti avvisa dell'errore,lo crea e prosegue.
ogni volta che chiudi il programma cliccando sulla x sovrascrive i dati dei 2 box.tutti i campi colorati devono essere compilati se uno rimane vuoto ti avvisa e ti riporta nel box del campo che hai lasciato vuoto.
Devi fare clic sul box sorgente per caricare il percorso e si compila il box colorato. il box valore è bloccato,devi fare clik prima su n° file e il cursore si posiziona nel box e inserisci il n° di file che vuoi copiare,per default ti porta come estensione file da copiare *.mp3 lo puoi cambiare come vuoi ma devi lasciare *. poi se vuoi includere anche le sub clicca sul flag anche subdirectory.
l'opzione n° MB non è ancora attiva,intanto provalo così e posta eventuali problemi che noti intanto io metto a punto anche questa routine e controllo che la gestione degli errori sia a posto.
Vedi il random non ti copia lo stesso file anche con n° file molto basso.

Provalo e fammi sapere,spero di non aver dimenticato niente

http://freefilehosting.net/?id=pNn1lq3b
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: Linguaggio Visual basic

Postdi Alexsandra » 08/03/06 21:24

dani83 ha scritto:...... C'è da compilare i pulsanti, quindi le funzioni dle prog! Dovrebbe essere semplice farlo se qualcuno mi può aiutare mi contatti ne sarei felice!.....
Posta il link del sorgente
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: Linguaggio Visual basic

Postdi dani83 » 08/03/06 21:45

Alexsandra ha scritto:
dani83 ha scritto:...... C'è da compilare i pulsanti, quindi le funzioni dle prog! Dovrebbe essere semplice farlo se qualcuno mi può aiutare mi contatti ne sarei felice!.....
Posta il link del sorgente

Se mi spieghi cosa vuol dire te ne sarei grato! :roll:
dani83
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 21/02/06 22:21

Postdi Alexsandra » 08/03/06 22:14

Prendi tutto il progetto e lo zippi,salva il zip sul desktop e dopo vai quì http://freefilehosting.net/ clicca su sfoglia cerchi il file nel tuo pc (desktop)e clicca su upload.finito l'upload ti compare una schermata che l'upload è andato a buon fine,copi il link che compare nella barra degli indirizzi e lo incolli in un messaggio come quello che hai scritto.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 09/03/06 01:27

Sarebbe meglio se apriste un topic a parte ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 09/03/06 13:10

Il mio programma ha alcuni problemi...

1) se metto il check nella opazione per scegliere i MB da caricare mi dice "funzione non ancora attiva" o una cosa simile

2) ho aggiunto una cartella sorgente. Poi ho chiuso il programma. L'ho rieperto ed giustamente è rimasta quella. Ma se premo Copia files mi dà Fai una selta della cartella sorgente

3) in ogni caso non mi copia alcun file. Ho provato in tutti i modi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 09/03/06 14:20

Dylan666 ha scritto:se metto il check nella opazione per scegliere i MB da caricare mi dice "funzione non ancora attiva" o una cosa simile

Questo và bene non l'ho ancora fatta
ho aggiunto una cartella sorgente. Poi ho chiuso il programma. L'ho rieperto ed giustamente è rimasta quella. Ma se premo Copia files mi dà Fai una selta della cartella sorgente.
anche questo è giusto??? devi fare clik su una cartella che ti compare nel box sorgente,con quel clik il campo colorato sopra al box sorgente prende il valore dove hai fatto clik
in ogni caso non mi copia alcun file

mancando queste condizioni il programma esce dalla routine perchè non vengono soddisfatte le condizioni per l'esecuzione.
Riepilogo:
Quando lanci il programma devi fare clik su una cartella sorgente e sopra al box ti compare la cartella che hai scelto,se non fai clik rimane vuota e genera un errore(controllato ma non copia niente.
Soluzione:
Posso scrivertelo io prendendo il 1° percorso che trovo nel box sorgente.
Il resto è una conseguenza di questo,il programma non trova il percorso sorgente,poi la funzione MB la stò completando per adesso ti dice "Funzione non ancora attiva" se ti và bene fare clik sul box sorgente i file li copia altrimenti ti modifico il sorgente e ti scrivo il 1° percorso che trovo nel box sorgente.
Ho pensato che nel box sorgente puoi tenere varie cartelle come sorgenti e fai una scelta da dove vuoi pescare i file,altrimenti ti posso suggerire come cartella sorgente il 1° percorso che trovo.
prova e fammi sapere come ti trovi meglio (o cliccare e scegliere una cartella a tua scelta oppure ti suggerisco il 1à o l'ultimo percorso che hai inserito tu nel box sorgente)
PS. per box sorgente non intendo quello colorato ma quello subito sotto,il programma non copia niente se il box colorato è vuoto,in sostanza per riempirlo devi fare clik sul box sotto a quello colorato
PSS ti pubblico degli screen per farti vedere come l'ho fatto
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 09/03/06 14:36

Guarda questa immagine http://freefilehosting.net/?id=pNn0l63Z
ho messo delle istruzioni (ti avevo detto che mi sono "sprecata" con la gestione degli errori !!!!!) ma se ti sembra troppo "Laborioso" lo possiamo modificare come vuoi,oppure guidare l'utente nei vari campi da compilare.
Fammi sapere le tue impressioni e lo mettiamo a posto in un lampo come lo preferisci.
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi infinito1971 » 09/03/06 15:04

Scusate se mi sono perso qualcosa ma il vostro programma è open source o no?!? In caso affermativo, dove sono i sorgenti?? :)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 09/03/06 15:07

Alexsandra ha scritto:PS. ti posto solo l'exe,i sorgenti volevo commentarli meglio nelle varie routine così se a qualcuno servono ha già una traccia del percorso che fà il programma.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 09/03/06 18:38

Ho provato e mi trovo d'accodo con Dylan su alcuni punti, quindi da programmatore VB ti espondo le mie considerazioni.
- Buona l'idea di utilizzare più percorsi, ma il programma dovrebbe prenderli tutti quando fa la copia (o al limite lasciare la scelta all'utente, mettendolo come opzione)
- Quando copi i file sarebbe bello avere un panel che ti dice che stai copiando i file, non è bello lasciare la finestra non gestibile. (il massimo della fikata? Fai comparire un fumetto sulla barra delle applicazioni).
- Non copia effettivamente niente, da un errore Run-time error 53 e poi esce (mica tanto bello)

Mi ha incuriosito questa applicazione e ho provato a buttare giu un qualcosa, per il momento sono alla fase iniziale e sto utilizzando una generazione random molto spartana, gradirei vedere quella che hai fatto tu. Comunque ecco un'immagine dell'applicazione: http://img159.imageshack.us/img159/9486/rndmp39io.jpg

Pensavo a una toolbar per le operazioni elementari (seleziona sorgente, destinazione, copia) e poi una paginetta con delle opzioni su cui settare delle piccole cose per far funzionare bene il programma, tipo l'includi subdir che ora è in automatico.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Alexsandra » 09/03/06 22:02

hydra ha scritto:.......Buona l'idea di utilizzare più percorsi, ma il programma dovrebbe prenderli tutti quando fa la copia (o al limite lasciare la scelta all'utente, mettendolo come opzione)

Quì non concordo,se io voglio fare una compilation musicale posso scegliere la mia cartella di origine (es. ho una cartella "Musica classica" e come sottocartelle "Mozart" "Beehthoven" etc.. un'altra cartella "Musica pop" e sottocartelle "Madonna" etc..) così posso creare una compilation di brani dello stesso genere,se faccio come dici tu posso mescolare brani di tipologie diverse,mentre come l'ho impostato uno sceglie il tipo di musica che vuole copiare,e crea una compilation dello stesso genere
Quando copi i file sarebbe bello avere un panel che ti dice che stai copiando i file, non è bello lasciare la finestra non gestibile. (il massimo della fikata? Fai comparire un fumetto sulla barra delle applicazioni).

questa è ancora una versione beta,giusti i tuoi suggerimenti è da fare e sicuramente verrà implementata con una barra di avanzamento della copia.(magari mi puoi aiutare altrimenti quando il programma è finito Dylan è già in pensione)

Non copia effettivamente niente, da un errore Run-time error 53 e poi esce (mica tanto bello)
questo errore è dovuto a "file non trovato" come ho detto non mi sono "sprecata" nella gestione degli errori se digiti come estensione *.mp3 e nella cartella sorgente non ne hai ti genera un errore,oppure se non selezioni la cartella sorgente il filecopy non trova il percorso,si può correggere con un msgbox"file non presente nella cartella sorgente controlla l'estensione del file"(exit sub) a parte il fatto che vorrei sostituire il textbox con un combo per l'estensione del file
Mi ha incuriosito questa applicazione e ho provato a buttare giu un qualcosa, per il momento sono alla fase iniziale

però hai utilizzato un listview mentre io ho usato un listbox,è bello quello che hai postato,ma poi come lo copi?
sto utilizzando una generazione random molto spartana, gradirei vedere quella che hai fatto tu.

te la posto con molto piacere a seguito di questo post
Pensavo a una toolbar per le operazioni elementari (seleziona sorgente, destinazione, copia) e poi una paginetta con delle opzioni su cui settare delle piccole cose per far funzionare bene il programma, tipo l'includi subdir che ora è in automatico.

includi sub dir non è in automatico,se non fai clik sul checkbox non ti carica le sub,comunque bella l'immagine che hai postato,io ho seguito i suggerimenti di Dylan nella stesura del programma,comunque anche i tuoi non sono male

******fine post *****************

Però hydra hai detto di essere un programmatore VB potevi anche intervenire prima,da quello che posti si vede che non sei uno sprovveduto in materia,potevamo farlo insieme,oppure scambiarci vari pareri sul sistema da adottare.....ti pare o no!!
comunque grazie per i suggerimenti,ti posto la procedura random e se hai altre osservazioni da fare non avere pietà,falle che sono ben accette
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Procedura random

Postdi Alexsandra » 09/03/06 22:11

posto la procedura random
Codice: Seleziona tutto
Function EstrazioneSequenzaRandom(iMax As Integer) As Integer()
 Dim nome_matr() As Integer, iB() As Integer, iLimit As Integer, i As Integer, j As Integer
 ReDim nome_matr(iMax)
  For i = 0 To iMax - 1
     nome_matr(i) = i + 1
  Next 
  Randomize
  For i = iMax - 1 To 0 Step -1
        j = Int(Rnd * i)
        iLimit = nome_matr(j)
        nome_matr(j) = nome_matr(i)
        nome_matr(i) = iLimit
  Next i 
  EstrazioneSequenzaRandom = nome_matr
End Function
come vedi scambio gli indici nella function ,ovviamente dovresti avere tutto il sorgente,volevo mettere a posto i problemi emersi e poi pubblicarlo per intero
ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 11/03/06 15:46

Che faccio Dylan? attendo suggerimenti
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 11/03/06 16:03

Sono concorde con hydra sul fatto che una volta aggiunta la directory e elencata nel riquadro sotto, la "pesca" dei file debba avvenire in tutti quei percorsi senza che io debba evidenziare altro.

E poi aspetto l'attivazione della funzione per stabilire i MB da trasferire
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione


Topic correlati a "chi mi compila e modifica un VB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron