Condividi:        

Norton...che fare?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Dylan666 » 20/01/06 15:31

Tutti i mezzi di contatto (alcuni pure a pagamento) sono qui:
http://www.symantec.com/region/it/techsupp/index.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 30/01/06 20:37

Ciao, ok Dylan, ho scritto e mi hanno risposto....farò sapere eventuali passi avanti, ora sto in attesa di altra comunicazione.
Grazie.


Ciao, Max.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 09/03/06 10:42

Ciao a tutti, ho ricevuto nuova risposta dalla Symantec, che di seguitpo allego:

Gentile cliente,

benvenuto nel Supporto Tecnico Online Symantec.

Grazie per il chiarimento.

Sarebbe interessante sapere cosa le fa pensare che il problema di
MediaCenter sia causato dal prodotto Norton che non è più installato sul
suo computer. Ma se non ha rinnovato l'abbonamento per il suo prodotto
Norton preinstallato (OEM), il Supporto Tecnico non può offrirle
assistenza, a meno che non si applichino condizioni particolari (ad
esempio: ha un PC DELL)

Se il problema è un messaggio di Windows Installer, le consiglio il
Supporto Microsoft, ad esempio:

Description of the Windows Installer CleanUp Utility
http://support.microsoft.com/kb/290301

Naturalmente con una descrizione precisa dei messaggi di Windows
Installer che compaiono sullo schermo si potrebbe arrivare a documenti
più specifici.

Per ricevere ulteriore assistenza, risponda a questo messaggio senza
cambiare l'oggetto. Se preferisce chiamarci, ecco il numero del Supporto
Tecnico:

Italia (+39) 02 45 28 10 52

Best regards,

Andrea Castelli
Supporto Tecnico
Symantec consumer products (EMEA)

All'indirizzo allegato vi è un file da scaricare (Cleanup) qualcuno che sappia come devo procedere??? In effetti, come afferma la Symantec, la finestra di cui parlo è da attribuirsi a Windows Installer, aspetto suggerimenti al riguardo.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 09/03/06 11:31

Ciao, le indicazioni sono queste:
L'utilità Microsoft Windows Installer CleanUp non consente di:
1) Rimuovere Windows Installer.
2) Rimuovere file di programmi installati da Windows Installer, come Microsoft Office 2003.
L'utilità Windows Installer CleanUp consente di:
3) Utilizzare una finestra di dialogo dove è possibile selezionare uno o più programmi installati da Windows Installer. I programmi vengono selezionati dall'elenco Prodotti installati nella finestra di dialogo Windows Installer CleanUp. Dopo avere effettuato la selezione, l'utilità consentirà di rimuovere solo le informazioni di configurazione di Windows Installer relative ai programmi selezionati.
4) Rimuovere i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi selezionati.
In pratica, può compiere solo la fase 4, scegliendo i programmi dalla finestra che appare cliccando sull'utility una volta installata.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Maxim_69 » 09/03/06 13:15

Luke57 ha scritto:Ciao, le indicazioni sono queste:
L'utilità Microsoft Windows Installer CleanUp non consente di:
1) Rimuovere Windows Installer.
2) Rimuovere file di programmi installati da Windows Installer, come Microsoft Office 2003.
L'utilità Windows Installer CleanUp consente di:
3) Utilizzare una finestra di dialogo dove è possibile selezionare uno o più programmi installati da Windows Installer. I programmi vengono selezionati dall'elenco Prodotti installati nella finestra di dialogo Windows Installer CleanUp. Dopo avere effettuato la selezione, l'utilità consentirà di rimuovere solo le informazioni di configurazione di Windows Installer relative ai programmi selezionati.
4) Rimuovere i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi selezionati.
In pratica, può compiere solo la fase 4, scegliendo i programmi dalla finestra che appare cliccando sull'utility una volta installata.


Ciao, in pratica una volta lanciato, seleziono Norton (sempre se me lo rileva visto che è disinstallato) e avvio la cancellazione dello stesso???
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 09/03/06 13:21

Ciao, sì e poi dovrebbe fare questo:
"Rimuovere i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi selezionati"
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Maxim_69 » 09/03/06 14:34

Ciao Luke57, come temevo nella lista dei programmi "Norton" non è presente...mi riporta solo il "Norton Security Center" che giustamente è ancora installato, poichè non è lui che mi crea il problema (ho provato a disinstallare anche questo a suo tempo)...senti un'informazione, a seguito di vari tentativi di pulizia, sempre a causa della finestra che non va via, mi comparve anche un errore in cui c'era questo "TrayApp" che ho ora nella finestra di questo pulitore, se rimuovo il TrayApp che succede? A cosa serve?

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 09/03/06 14:52

Maxim_69 ha scritto:Ciao Luke57, come temevo nella lista dei programmi "Norton" non è presente...mi riporta solo il "Norton Security Center" che giustamente è ancora installato, poichè non è lui che mi crea il problema (ho provato a disinstallare anche questo a suo tempo)...senti un'informazione, a seguito di vari tentativi di pulizia, sempre a causa della finestra che non va via, mi comparve anche un errore in cui c'era questo "TrayApp" che ho ora nella finestra di questo pulitore, se rimuovo il TrayApp che succede? A cosa serve?

Ciao.


Ciao, scusa, da quello che riesco a capire sul sito Windows, dove c'è il cleanup, potrei REINSTALLARE il Norton ed eliminarlo prima dalla finestra di Windows Cleanup e poi DISINSTALLARLO da installazione applicazioni...che ne dici, potrebbe servire a qualcosa?????

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 09/03/06 15:34

Ciao, per il trayapp ho trovato questo in un forum"Leggendo su un forum brasiliano ho trovato la soluzione al problema: il Trayapp è una richiesta che proviene dalla stampante HP multifunzione che hai installato (come me). Basta che inserisci il CD della HP e tutto si risolve. Perché poi HP obblighi a fare questi giri strani per installare il "document viewer", guarda se è il tuo caso, altrimenti non saprei cosa suggerire; per quanto riguarda cleanup, da quello che ho capito io, rimuove solo i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi che trovi nell'elenco dei programmi installati da windows installer.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Maxim_69 » 09/03/06 18:18

Luke57 ha scritto:Ciao, per il trayapp ho trovato questo in un forum"Leggendo su un forum brasiliano ho trovato la soluzione al problema: il Trayapp è una richiesta che proviene dalla stampante HP multifunzione che hai installato (come me). Basta che inserisci il CD della HP e tutto si risolve. Perché poi HP obblighi a fare questi giri strani per installare il "document viewer", guarda se è il tuo caso, altrimenti non saprei cosa suggerire; per quanto riguarda cleanup, da quello che ho capito io, rimuove solo i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi che trovi nell'elenco dei programmi installati da windows installer.


Ciao, no, non è il mio caso...anche io sono incappato in quel sito.....e poi non ho alcuna stampante collegata.....è davvero un mistero!!!
Qualcuno che abbia un indirizzo di posta diretto della Windows (no siti)???? Naturalmente ove trovo tecnici italiani!!!

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 11/03/06 15:16

Udite...Uditeee!!!!!
Problema risolto ( grazie al supporto Windows ) ...in effetti si trattava di problemi con il TrayApp, che come ben sappiamo si riferisce ad una stampante, fotocamera ecc ecc della HP, in pratica il supporto Windows mi ha linkato un' articolo in cui era ben specificato a cosa era dovuto, sullo stesso articolo era posto un'altro link che mi indirizzava agli aggiornamenti.... ho aggiornato HP IMAGE ZONE e la finestra non si è + manifestata.
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito il mio problema e cercato di aiutarmi a risolverlo, non era certo facile, visto che io per primo non sarei mai andato a pensare che fosse un problema di periferica HP visto che nessuna periferica HP è collegata al Pc, e poi, perchè mai la finestra comparisse dopo la rimozione del Norton, questo era (o è ) un enigma.
Grazie ancora a tutti, in particolare (ma non me ne vogliate) a Luke57 che ci è andato vicinissimo, complimenti Luke ;)

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luke57 » 11/03/06 16:02

Ciao, chi la dura la vince... ;) ;) ;)
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton...che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti