Condividi:        

[Excel] Formula concatena

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Formula concatena

Postdi bernardolupo » 08/03/06 18:23

Salve, ho una domanda:
Voglio unire celle con excel.
Vorrei unire la cella a1 con la cella b1 in un unica cella c1.
ho provato con la seguente opzione:
Nella cella c1:
=CONCATENA(a1;b1)
il risultato è che nella cella c1 mi riscrive la formula. Sapete dirmi perchè?
Grazie
bernardolupo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/03/06 18:18

Sponsor
 

Postdi archimede » 08/03/06 18:32

Innanzitutto l'Unione celle è un'altra cosa (vedi la guida di Excel).

In secondo luogo, a me la formula funziona: forse Strumenti --> Opzioni --> Visualizza --> Opzioni della finestra --> Formule?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

ddd

Postdi bernardolupo » 08/03/06 18:35

grazie, l'ho fatto ma non funziona.
Ma la mia sintassi è corretta?
bernardolupo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/03/06 18:18

Postdi archimede » 08/03/06 18:57

Se usi il ; come separatore, sì. Per esserne certo prova con il wizard per l'inserimento guidato delle funzioni (il bottone a sinistra della barra della formula).

Alessando
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Anthony47 » 21/03/06 17:32

Se puo' essere ancora utile:
forse la cella (la colonna C) e' settata come TESTO (Menu -> Formato ->Celle).
Formattare come GENERALE e riprovare....

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Formula concatena":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron