Condividi:        

Programmare in PHP

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Programmare in PHP

Postdi MISTIQUE » 07/03/06 23:31

Salve a tutti sono nuovo e vorrei sapere un buon sito che abbia una guida sulla programmazione in PHP. Tenete conto che sono completamente NUIBBO al riguardo.
Grazie

(ps. ho cercato nel forum nel caso questa domanda era gia stata fatta da qualcun'altro ma non ho trovato nulla..)
MISTIQUE
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/06 22:58

Sponsor
 

Postdi MISTIQUE » 08/03/06 11:56

.....possibile che non ci sia????? ..........
MISTIQUE
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/06 22:58

Postdi GAD » 08/03/06 12:04

Qui ci sono 2 guide
http://freephp.html.it
poi scarica il manuale dal sito ufficiale php
e se cerchi su google troverai migliaia di manuali, siti con script già pronti ed esempi da studiare ecc come phpclasses.org
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MISTIQUE » 08/03/06 12:29

ok thx 8)
MISTIQUE
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/06 22:58

Manuali

Postdi janfri » 10/03/06 16:10

Il sito che ti ha proposto GAD è ottimo sia per i sorgenti sia per le tracce di base per imparare il linguaggio.
Vorrei però farti notare che se non hai una base di programmazione non riesci a collegare i pezzi.
Non si tratta di fromattare am adi costruire programmi sebbene con uno script e non con un linguaggio come VB C++ o Java.

Altro consiglio: Io per iniziare un nuovo liguaggio mi pongo sempre l'obbiettivo di costruire qualcosa che poi servirà a me stesso.

Buon lavoro
janfri
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/03/06 09:46
Località: Gabicce Mare


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Programmare in PHP":

Programmare in SQL
Autore: nuvolotta
Forum: Programmazione
Risposte: 2
imparare a programmare
Autore: Elisa1985
Forum: Programmazione
Risposte: 1
PER PROGRAMMARE IN JAVA
Autore: stex
Forum: Programmazione
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti