Condividi:        

insincronizzazione video/audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

insincronizzazione video/audio

Postdi btegt » 07/03/06 19:01

Ho aperto un nuovo post perchè quello precedente, analogo a questo cominciava a diventare di difficile lettura.
Premessa: non ho conoscenze tecniche ed eseguo bovinamente.
Mi capita di scaricare films in formato avi e divx utilizzando Emule, il che poi mi permette di masterizzare direttamente su Dvd.
Ultimamente mi è capitato spesso che audio e video non siano sincronizzati e nel post precedente, fra le tante cose tecniche di cui si è disquisito e che non ho capito causa la mia ignoranza in materia, ho letto che per ridurre o annullare l'asincronia audio/video è consigliabile disattivare i firewall e gli antivirus. Io utilizzo il Norton e ZoneAlarm.
Ma se li disattivo mentre Emule sta lavorando, non corro il rischio di beccarmi virus e qualsiasi altra cosa?
Chiedo scusa anticipatamente se la domanda potrà risultare idiota.
btegt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/06 18:08

Sponsor
 

Postdi GAD » 08/03/06 00:05

Firewall e antivirus non contano in sto caso, se non che norton essendo abbastanza ingombrante ciuccia ram e cicli di processore durante l'operazione di masterizzazione e durante la visualizzazione quindi se hai un pc datato ci possono essere problemi di prestazioni, ma e' cmq raro perche' li avresti solo nel masterizzare o nei primi minuti di visualizzazione.

Cmq chiudo il topic, ne hai già aperti un paio tutti correlati, tra l'altro ne esiste uno parallelo dove l'argomento sync sta andando avanti.
Altra cosa, hai dato un titolo sensato al topic ma non mettere il nome di un utente specifico o aprirne doppi in cui si tratta la stessa cosa.
Cerchiamo di affrontare i problemi in modo un po' globalizzato senza rispiegare la stessa identica cosain modo personalizzato per ogni utente
(altrimenti si impazzisce :eeh: )
Il topic e' aperto a tutti altrimenti il forum diventa una bacheca di annunci personali :P :
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "insincronizzazione video/audio":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti