Condividi:        

ROUTER EDIMAX Wireless BR-6114wg

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ROUTER EDIMAX Wireless BR-6114wg

Postdi leopcfacile » 07/03/06 16:00

Salve a tutti, ho appena acquistato un portatile con tecnologia WI-FI e non avendo mai a che fare con reti, non so proprio da cosa iniziare. fatto sta che non funziona niente! :cry:
ma andiamo con ordine. ho preso il router, come da oggetto e dopo vari tentativi e aver letto le dispense di Pc-facile, il problema l'ho trovato a monte... cioè sul mio fisso, dove ho il router e il modem, dal pannello di controllo dell'xp non vedo "crea rete senza fili" come posso fare?

altra domanda, dopo vari consigli smanettoni di amici, siamo arrivati alla conclusione che nella porta 1 del router va il cavo di rete, collegato direttamente con la scheda di rete del pc fisso, mentre il modem adsl di Libero (starmodem) è lì per i fatti suoi come è sempre stato. (non c'è nessun collegamento diretto tra modem e router. anche perchè la porta line del modem è più piccola rispetto a quella del router (LAN)).

F1 F1 F1 F1... (help) ! :D

Ciao e grazie
Leonaro Volpicella
BARI
lvolpicella@emai.it
leopcfacile
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/06 23:35
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi nykky » 07/03/06 16:38

Tu devi collegare il PC desktop via cavo al router (a meno che non hai una scheda di rete wireless), il router ha già al suo interno un modem, quindi devi collegare il telefono alla porta wan del router e togliere il modem. Per il notebook, la scheda di rete la hai configurata ed attivata? La parte wireless del router è attiva?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi leopcfacile » 09/03/06 12:01

Grazie mille.
Il ruoter che avevo non era dotato di modem incorporata, adesso sto aspettando che infostrada mi spedisca il "suo".
nel frattempo ho installato nella porta PCI una scheda wireless dotata di antennina. devo solo capire come fare a creare la rete wireless perche nella schermata di connessioni di rete non mi permette di farlo. a dopo GRAZIE 1000
Leonaro Volpicella
BARI
lvolpicella@emai.it
leopcfacile
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/06 23:35
Località: Bari

Postdi nykky » 09/03/06 14:30

Qui hai letto? I parametri valgono anche per una rete wireless.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi nykky » 10/03/06 08:35

leopcfacile ha scritto:scusa nikky fammi capire, posso creare una rete wireless, utilizzando i parametri di una rete "normale" con i cavi intendo, giusto?

Grazie

Si, alla fine si tratta sempre di una LAN, cambia solo il mezzo di propagazione del segnale (cavo o onde radio).
Quindi per la configurazione fai riferimento alla guida che ti ho indicato.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ROUTER EDIMAX Wireless BR-6114wg":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti