Condividi:        

consigli acquisto portatile per architetto

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli acquisto portatile per architetto

Postdi roby72003 » 07/03/06 09:33

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, vi chiedo aiuto perchè devo acquistare un portatile ma non ne capisco molto...
io sono un architetto e userei il pc per fare della grafica 2d e 3d con programmi cad, tipo revit, autocad, archicad... modificherei foto...
cmq mi serve qualcosa da potente...
mi servirebbe uno schermo da 17" (non mi importano peso e dimesioni)
e l'automomia della batteria mi interessa relativamente (cmq più dura e meglio è)
nella mia piccola esperienza ho provato per 1 settimana un portatile hp pavilion ..... ( il numero non lo ricordo) aveva un giga di ram e 100 giga di hard disc scermo da 17 ... diciamo che andava bene solo che la batteria durava 30 minuti...
cosa mi consigliate di acquistare?
Il budget è di circa 1400 - 1800 euro...
ho visto sul web i sony vaio seria a bellini o i toshiba...
però visto che non ne capisco nulla prima di spendere i soldii preferisco chiedere un po a chi è più ferrato in materia di me...

grazie a tutti per la disponibilità .
saluti Roby
roby72003
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/03/06 16:21

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 07/03/06 14:33

Ciao.

A quanto ne so, tutti i laptops con schermo da 17" sono caratterizzati da una limitatissima durata delle batterie, proprio per le notevoli dimensioni del monitor. Considera, inoltre, che i modelli di questo tipo sono concepiti essenzialmente per il desktop replacing, e non per un normale uso mobile. Temo, pertanto, che se le tue esigenze sono quelle tu debba rassegnarti a restare in prossimità di una presa di corrente.

Comunque per alcuni modelli (in particolare HP) si trovano batterie "maggiorate".

In ultimo aggiungo che in base ad una ricerca che ho condotto un paio di mesi addietro, i laptops HP Pavilion serie DV8000 (vedi vedi qui ), serie DV8100 (vedi qui ), serie ZD8300 (vedi qui ), serie ZD8400 (vedi qui ) sono tra i migliori, sia come configurazione hardware (Wi.Fi., Bluetooth, telecomando, DVD +-RW D.L., grande hard disk, schermo Widescreen tecnologia Brightview Definition, etc.).

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Frengo78 » 08/03/06 10:39

Ho cambiato il titolo del 3d. Per cortesia date nomi che siano riassuntivi dell'argomento ai vostri 3d :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi roby72003 » 13/03/06 18:11

guardando qua e la
che ne dite dei portatili dell????
me li sconsigliate?
roby72003
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/03/06 16:21

Postdi GAD » 13/03/06 19:14

Se fai 2d e 3d per lavoro ti conviene prendere un portatile che abbia scheda video non integrata e condivisa (come molti fanno) ma una vera scheda video montata all'interno, altrimenti tutto ti andrà a scatti di brutto o molti programmi avranno problemi (directx, opengl, extension grafiche varie per il ridisegno veloce.. una caterba)
La pecca e' che le schede video a parte fanno aumentare di brutto il prezzo.
Oltre a questo e' importante avere un processore prestante e anche un bel giga di ram.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli acquisto portatile per architetto":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron