Condividi:        

Problemi di configurazione router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di configurazione router

Postdi aramath » 07/03/06 00:56

Salve signori e' dopo una settimana di passione che chiedo il vostro consiglio...

Finalmente e' arrviata tiscali 12 mb tutto contento mi appresto a comprare un modem router wi-fi torno a casa lo accendo e li il panico... sia su tiscali che sui vari forum nessuno che ha un modo per configurarlo, yuppi che culo , era un digicom michelangelo wi-fi... dico era perche dopo 4 giorni buoni buttati nel tentativo di configurarlo sono ritornato nel negozio con una mazza e dopo minacce mi faccio cambiare il router.

Premessa dopo vari settagi e un bricciolo di cultura in piu su router ed affini ero arrivato al punto in cui il mio pc ( portatile con scheda di rete integrata ) si conneteva ad internet ma aime solo ad alcune pagine stile google , ricercavo alla velocita' della luce peccato che poi la maggior parte dei siti trovati non me li caricava . Ho pensato fosse colpa del firewall interno ma anche aprendo le porte nulla...


Nuovo router lo cerco tra quelli consigliati da tiscali in modo da avere la loro guida diconfigurazione... prendo un Roper Roadsl2p-wg configurazione stupidissima per colegarlo in rete gia i settagi per tiscali ci sono.. eseguo il tutto va tutto bene... mi collego ma ........ stessa complicazione solo google ed affini funziano... dopo aver scaricato una caterve di bestemmie ( e qualcno di voi sa cosa succede quando bestemmio ndr) ho chiuso tutt e mi sonnpreso qualche giorno di pausa ... nei quali ho rimugginato e son giunto a queste considerazioni :


1) la rete funziona perche' usando un modem adsl normale va che e' un piacere non al massimo perche il modem e' adsl 1 ma cmq va (pingo 70 a wow )

2) la sceda di rete funziona perche' .. ehm diciamo che mi connetto di tanto in tanto a una rete wi-fi non protetta nel mio palazzo ( suvvia devo iscrivermi agli esami :P)

3) possibile che 2 router completamente diversi abbiano lo stesso problema?non e' che ho settato male il mio pc ( dubito visto il punto 2 ) e al piu presto vedo se succede lo stesso su un fisso

4) appena passo davanti al negozio entro con un dissuasore a bassa tecnologia (bastone in legno) e spacco su tutto



visto che non riesco a venirne fuori chiedo un vostro parere e consiglio


P.S.
vi prego abbiate pieta del povero commerciante.. non consigliatemi di camiare di nuovo router... perche l'ho minacciato e una promessa si mantiene ...
aramath
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/03/06 00:51

Sponsor
 

Postdi aramath » 07/03/06 01:00

scusate l'ortografia.... :eeh:
aramath
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/03/06 00:51

Postdi nykky » 07/03/06 09:06

Sembra un problema di DNS, sono configurati correttamente sul router e sul PC?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi iucaa » 07/03/06 13:26

Sicuramente la mia risposta sarà OT ma forse se comperi un router 3com, Usrobotics, o Cicso non avrai almeno problemi di conoscenza di configurazione, putroppo, sopratutto in caso di Cisco,i prezzi non sono popolari e non certo da 30 euro, ma è una spesa che si ripaga con il tempo anche in fatto di affidabilità, questo perchè queste case sono sul mercato dell'informatica dagli albori a differenza della marca xxx zzz yyy www ttttt che magari assembla una scheda router fatta in Cina e poi ci mette il proprio nome.

Ciao ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi teddyvalerio » 01/04/06 16:17

stesso problema ho cambiato 5 router 3pc visto che li vendo non sono riuscito a combinare nulla.
l'unica cosa che ho fatto era di abbassare mtu nella porta di rete 1452
invcece di 1500 come la da la casa e per magia è ripartito tutto
p.s. con il modem funge al 100x100
dopo un settimana visto che ho parecchi pc ne collego un altro perfettamente funzionante negativo 100x1000 pur cambiando innumerevoli volte mtu non funge provaider tiscali 4 mega flat
chiunque puo aiutarmi lo ringrazzio anticipatamente .ance in pm
teddyvalerio.
teddyvalerio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/06 12:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di configurazione router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti