Condividi:        

[Word] Autoformattazione di tutto il documento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Autoformattazione di tutto il documento

Postdi cassioli » 04/01/06 16:36

Prima che 'sto dannato Word 2003 mi faccia impazzire del tutto, qualcuno mi puo' spiegare perche' da un po' di tempo in qua se modifico il font di UNA parola mi viene automaticamente modificato il font di TUTTO IL DOCUMENTO??? :aaah Dove ho pasticciato, per raggiungere un tale ineguagliabile risultato??? :mmmh:

L'unico "pasticcio" che ricordo è un tentativo di impostare come carattere di default alla creazione di un doc nuovo il Courier New piuttosto che il Times New Roman... (col risultato che tutti i documenti nuovi sono si' in Courier... ma pure in grassetto!!! :aaah )
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Heba » 04/01/06 17:22

allora penso sia così...

in word 2003, se metti il cursore all'interno del paragrafo e premi grassetto, ti mette in grassetto tutto il paragrafo.
Penso che se tu vuoi mettere in grassetto solo una parola, ti conviene evidenziare solo quella e cliccare sul tasto del grassetto.
Poi al massimo guarda in atlo vicino al Font (es. Times New Roman), sulla sinistra,dovrebbe esserci una tendina che indica se il font è applicato solo ad una riga, al titolo, ad un paragrafo o a tutto il documento, magari basta modificare prima quella parte e portarla sul vuoto se è possibile, in modo da evitare tutto il paragrafo.
Questo se non ricordo male.

Per modificare invece il font di apertura devi tornare nelle impostazioni dove lo hai caricato, lì dovrebbero esserci anche delle scelte, se lo vuoi in grassetto o sottolineato o barrato, eccetera eccetera, devi disattivare grassetto, tutto qua.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Luke9792005 » 04/01/06 22:12

Ciao.

Dalla finestra di Word: Formato > Carattere > Predefinito.

Secondo me, hai creato un nuovo file "Normal.doc" (quello che contiene le impostazioni di default applicate ai documenti nuovi).

Se la soluzione suddetta non dovesse essere definitva, cerca il file "Normal" che hai creato erroneamente (che probabilmente sarà contrassegnato come "Normal2" o simile) ed eliminalo. Se ben ricordo, lo trovi in: C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni\Word

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi cassioli » 04/01/06 22:21

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Dalla finestra di Word: Formato > Carattere > Predefinito.

Secondo me, hai creato un nuovo file "Normal.doc"

Immagino intenda il normal.doT .
Cmq domani lo cerco e vedo...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Luke9792005 » 04/01/06 22:25

Esatto. Mi sono confuso.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi cassioli » 05/01/06 09:17

Heba ha scritto:allora penso sia così...

in word 2003, se metti il cursore all'interno del paragrafo e premi grassetto, ti mette in grassetto tutto il paragrafo.
Penso che se tu vuoi mettere in grassetto solo una parola, ti conviene evidenziare solo quella e cliccare sul tasto del grassetto.

'sto fetente mette in grassetto tutto il paragrafo anche se seleziono una sola parola!!! :aaah
Ci dev'essere un'opzione del cavolo da qualche parte, ma non riesco a trovarla! :cry:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 05/01/06 10:21

Trovata l'opzine infame! :diavolo:
http://word.mvps.org/faqs/formatting/wh ... matted.htm

Grazie a Stefan Blom su questo forum (in inglese):
http://www.officekb.com/Uwe/Forum.aspx/ ... formatting
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi KURT_COME » 06/03/06 20:02

grazie Cassioli sei un vero grande..
KURT_COME
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/06/05 10:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Autoformattazione di tutto il documento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 44 ospiti

cron