Condividi:        

VORREI DIMINUIRE i tempi....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

VORREI DIMINUIRE i tempi....

Postdi Pierr » 05/03/06 20:02

di attesa dell'attivazione del modem.

Vi chiedo cortesemente se è possibile ridurre il tempo di attesa ( 36 secondi ':o' ':roll:')
Timido) che intercorre da quando klicco sul classico “COMPONI “ della finestra di connessione a Teleconomy a quando il modem si attiva per auto comporre il numero telefonico del mio provider . Mentre il tempo per il riconoscimento della password e l’entrata in internet sono regolari circa 10 secondi.
Inoltre vorrei spostare il segnale acustico del modem dalle speakers al piccolo speaker interno del pc, forse occorre interagire con i comandi ATI, ma non ho l’esperienza tale da poter fare le cose in sicurezza.

Vi ringrazio e CORDIALI SALUTI


Nel caso fossero utili, vi posto alcune caratteristiche del mio pc:
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre:
Tipo processore AMD Athlon XP, 1666 MHz (12.5 x 133) 2000+
Nome scheda madre MSI KT4V (MS-6712) (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre VIA VT8377 Apollo KT400
Memoria di sistema 512 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (07/29/03)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)


Multimedia:
Periferica audio VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

Memorizzazione:
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master
OK

Partizioni:
C: (NTFS) 78152 MB (63081 MB disponibili)

Periferiche di input:


Modem Motorola SM56 Speakerphone Modem




:o :o :o
Pierr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 04/01/06 20:38
Località: Umbria -(Perugia)

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 05/03/06 20:40

Ciao.

Durante i 36 secondi di cui parli il modem è in fase di composizione del numero e di scambio dei primi pacchetti di dati o il computer si "pianta" subito dopo l'avvenuta connessione?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Pierr » 06/03/06 00:30

Ciao,
il pc non è che si pianta, ma impiega tutto il tempo (36 secondi) per trovare il modem, attivarlo, affinché poi lo stesso compone il numero, finita la fase della composizione del numero, dopo qualche secondo circa 5’-6’ comincia a dialogare con il computer remoto per il riconoscimento della password ecc. fase che dura 12 secondi circa, quindi entro in internet normalmente.
Ripeto , a me sembrano eccessivi e noiosi i 36 secondi della prima fase, che impiega dal quando klicco sulla funzione "componi " (il numero telefonico) al momento in cui il modem effettivamente compone il numero del mio provider .
Ho aggiornato e reinstallato il driver del modem, non saprei cos’altro fare. Spero di poter risolvere questo antipatico problema, questa cosa in altri computer non accade, perchè dato il comando "componi" in 5’-6’ secondi il modem compone il numero normalmente .

Credo che ora sia riuscito un po’ meglio a spiegarmi, ma se ancora non fossi stato sufficientemente chiaro tenterò di spiegarmi ancora. Saluti
Pierr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 04/01/06 20:38
Località: Umbria -(Perugia)

Postdi Luke9792005 » 06/03/06 00:32

Ciao.

Il tuo modem è abbastanza recente? Inoltre com'è connesso al PC? Via USB 2.0? Via porta seriale?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Pierr » 06/03/06 00:46

Si il modem l'ho sostituito in ottobre ultimo scorso, ed è interno.
Pierr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 04/01/06 20:38
Località: Umbria -(Perugia)

Postdi Pierr » 06/03/06 00:55

Aggiungo una precisazione, il modem precedente non aveva questo problema l'ho sostituito perchè il fulmine ha fatto la sua parte.
Ciao
Pierr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 04/01/06 20:38
Località: Umbria -(Perugia)

Postdi Luke9792005 » 06/03/06 01:15

Ciao.

Prova a disinstallarlo (avendo cura di rimuovere anche eventuali softwares di gestione del modem) ed a reinstallarlo nuovamente utilizzando i driver aggiornati (consulta il sito del produttore).

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Pierr » 06/03/06 02:53

Ciao ,
ti ringrazio ma ho già provato a disinstallare e reinstallare purtroppo senza successo, comunque potresti essere più preciso quando parli di"avere cura di disinstallare eventuali software di gestione del modem", io conosco solo il driver del modem, che ripeto ho aggiornato e reinstallato. ':oops:'
Grazie e Ciao
Pierr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 04/01/06 20:38
Località: Umbria -(Perugia)

Postdi Luke9792005 » 06/03/06 12:09

Ciao.

Talvolta il CD contenente i driver del modem, contiene anche alcuni software che gestiscono le funzioni del modem (funzioni avanzate, avviso di chiamata e simili). Spesso all'inserimento del CD viene avviata automaticamente una procedura guidata che installa sia i driver, sia eventuali softwares applicativi.

Comunque hai cercato i driver aggiornati sul sito del produttore?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Pierr » 06/03/06 13:15

Ciao,

ho capito tutto, ora torno a rifare tutto da capo, seguendo il tuo consiglio cercando di centellinare un po' tutto , vediamo un po' cosa ne uscirà fuori...... comunque ti terrò informato.
Per quanto riguarda il secondo problema che intendo risolvere, puoi darmi qualche indicazione?. Cioè: " vorrei spostare il segnale acustico del modem dalle speakers al piccolo speaker interno del pc, forse occorre interagire con i comandi ATI, ma non ho l’esperienza tale da poter fare le cose in sicurezza".
Vorrei fare questo cambio perchè ascolto sempre musica, quindi i segnali acustici del modem si sovrappongono alla musica e sinceramente mi da fastidio.
Ti ringrazio molto e cordialmente ti saluto
Pierr
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 04/01/06 20:38
Località: Umbria -(Perugia)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "VORREI DIMINUIRE i tempi....":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti