Condividi:        

Blocco pc senza, apparente, motivo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Blocco pc senza, apparente, motivo

Postdi beppus » 05/03/06 20:20

Ho un grosso problema da stamani e cioè dei blocchi improvvisi del pc anche senza avere nessuna applicazione avviata.
La lucina rossa dell'hard disck resta accesa è il pc va riavviato.

Premetto che non ho mai avuto problemi di questo tipo e che adirittura ho formattato; nella parte dell'installazione di win xp che rigurda la formattazione dell'hard disck però ho avuto un altro blocco che mi ha costretto a riavviare e riniziare tutto da capo.

Adesso sono riuscito a reinstallare tutto ma i blocchi continuano, adesso mi chiedo è possibile che sia l'hard disck?
Le temperature del pc sono tutte nella norma, l'unica cosa che mi è venuta in mente a me è il disco fisso visto che se si trattasse d'altro molto probabilmente il pc si spegnerebbe ad ogni blocco mentre a me resta acceso come se fosse in pausa.
La cosa piuttosto strana è che subito prima del blocco si sente fare un "toc" strano, da quasi l'impressione che cada la corrente al pc però le ventole girano lo stesso bo :( .

Prima di inziare a fare le varie sostituzione hardware gradire qualche vostro consiglio visto che mi viene male a pensare di smontare e rimontare :undecided: :P

Vi prego aiutatemi :roll:
beppus
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/11/05 12:00

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 05/03/06 20:38

Ciao.

Prova a consultare l'Event Viewer di Windows, cercando gli errori eventualmente registrati all'ora in cui si è verificato il problema l'ultima volta.

Start > Esegui e digita eventvwr.msc.

Posta i dettagli degli errori che trovi.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi luna11 » 05/03/06 21:30

Potresti scaricare dal sito del produttore qualche utility che ti permetta di fare un'analisi approfondita.
Anche se dai sintomi che hai segnalato sembra che il tuo hard disk non goda di ottima salute
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Luke9792005 » 05/03/06 22:05

il tuo hard disk non goda di ottima salute

Condivido.

Sennonché, qualche dubbio mi è venuto anche relativamente alla RAM, ecco perché ho suggerito di verificare se nell'Event Viewer vi fosse qualche registrazione.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi beppus » 06/03/06 11:05

Grazie ragazzi... al prossimo blocco vedrò negli eventi.
Per ora non ne sono più venuti e gli ultimi due si sono verificati in fase di spegnimento del pc e negli eventi non sono registrati
beppus
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/11/05 12:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Blocco pc senza, apparente, motivo":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti