Condividi:        

Rete Domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete Domestica

Postdi tsubasa85 » 05/03/06 20:12

Allora cercherò di essere breve e semplice. ho una casa abbastanza grande e tutti i telefoni sono collegati tramite una centralina che permette ad un telefono di chiamare ad'un altro presente in casa. Il mio problema è questo: ogni qual volta sono collegato ad internet e squilla il telefono cade la connessione e la linea risulta disturbata...Come fare?? Poi vorrei acquistare un router wireless e vorrei sapere se è possibile collegarlo direttamente alla centralina. Spero di essere stato abbastanza chiaro sull'argomento e rigrazio tutti colore ke mi risponeranno..ciao
tsubasa85
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/03/06 20:03

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 05/03/06 20:42

Ciao.

Suppongo tu abbia l'ADSL; ebbene, se è così, si tratta di un problema di filtri. Probabilmente devi sostituire il filtro che ti è stato installato o che hai installato quando ti hanno attivato il broadband (la spesa dovrebbe essere intorno a 8 €).

Per quanto riguarda la possibilità di collegare il router al centralino, non ne comprendo la ragione, e comunque dipende dal tipo di centralino che è stato installato.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Re: Rete Domestica

Postdi simò84 » 06/03/06 18:23

tsubasa85 ha scritto:Allora cercherò di essere breve e semplice. ho una casa abbastanza grande e tutti i telefoni sono collegati tramite una centralina che permette ad un telefono di chiamare ad'un altro presente in casa. Il mio problema è questo: ogni qual volta sono collegato ad internet e squilla il telefono cade la connessione e la linea risulta disturbata...Come fare?? Poi vorrei acquistare un router wireless e vorrei sapere se è possibile collegarlo direttamente alla centralina. Spero di essere stato abbastanza chiaro sull'argomento e rigrazio tutti colore ke mi risponeranno..ciao
certo che xò siete pigri in casa vostra, eh :D
ma hai la 56k o adsl? puo essere il filtro adsl che manca , mettilo uno per ogni apparecchio telefonico...


nn credo che potrai collegarlo ... i router son fatti solo per l'adsl e il telefono, stop .. :undecided:


consiglierei la soluzione walkie talkie 8) o magari un po piu di socializzazione ;)
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete Domestica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti