Condividi:        

Come posso risolvere il problema di 3 pc messi in rete??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come posso risolvere il problema di 3 pc messi in rete??

Postdi topotopo73 » 05/03/06 09:46

Buongiorno, mi chiamo Rosalba, già una volta mi è capitato di chiedere aiuto a voi e sono stata ascoltata, spero possa succedere ancora .
Ho in casa 2 pc deskstop ed un pc portatile.
I pc hanno tutti una scheda di rete integrata nella scheda madre da 10/100 tutti con sistema operativo windows xp professional.
Ho iniziato collegando i due deskstop tra loro utilizzando un cavo di rete diretto ed un hub ethernet 10/100, subito si sono messi in comunicazione condividendosi file e cartelle, ho anche provato con successo la condivisione di una stampante hp.
Il mio problema viene ora, il pc portatile ha un collegamento adsl libero flat con model alice che funziona benissimo, ho provato allora a mettere in rete tutti e 3 i pc tra loro, ma solo uno dei due deskstop lo riconosce, anche se tuttavia nemmeno quello che lo riconosce condivide la linea adsl ne i file o le cartelle, ho disattivato i firewall su tutti i pc, vorrei sapere cosa sbaglio, il notebook ha un windows xp professional sp2 originale mentre gli altri due hanno xp pro sp1 non originale, può dipendere da quello? oppure dalla linea adsl che non permette di navigare più pc contemporaneamente o magari è nel cavo di collegamento, faccio presente che sono un privato e che il mio collegamento è flat, quindi pago un canone mensile quale che sia il mio tempo di collegamento.
Attendo una vostra cortese risposta resto disponibile anche a fornire eventuali altri particolari.
Buona giornata
Rosalba
topotopo73
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/01/06 20:35

Sponsor
 

Postdi fenolo » 05/03/06 11:00

Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 07/03/06 03:09

PS: sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Come posso risolvere il problema di 3 pc messi in rete??

Postdi klizya » 07/03/06 17:45

topotopo73 ha scritto: il notebook ha un windows xp professional sp2 originale mentre gli altri due hanno xp pro sp1 non originale


Ti consiglio di leggere l'art. 15 della netiquette
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi topotopo73 » 08/03/06 00:08

scusate non ne ero a conoscenza...la prossima volta cercherò di stare più attenta.Grazie comunque dell'osservazione.
topotopo73
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/01/06 20:35


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come posso risolvere il problema di 3 pc messi in rete??":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti