Condividi:        

Non riesco a trovare dei driver per dei controller important

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a trovare dei driver per dei controller important

Postdi Kraken » 04/03/06 23:27

Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi.

E' da oggi pomeriggio che sto cercando dei driver per dei controller che nemmeno so a cosa servono. Bhe, non mi funzionano le casse e la scheda ethernet, spero di risolvere sistemando i controller.


Dopo aver formattato ho reinstallato Windows XP Home con SP2, ma non sono riuscito a trovare i driver dei seguenti hardware :


- Controller audio multimediale

- Controller del bus di gestione sustema

- Controller Ethernet

- Controller multimediale


Non riesco ad ottenere informazioni aggiuntive sugli hardware, ho usato Everest ma non mi ha fornito informazioni rilevanti. Per favore aiutatemi, tra poco avrò raggiunto 10 ore di inutili ricerche.
Kraken
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/03/06 23:24

Sponsor
 

Postdi dado » 05/03/06 02:03

Di solito quei driver li trovi nel cd dei driver della scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Kraken » 06/03/06 00:43

Era davvero così semplice :eeh:
Grazie mille, non avevo il cd apposito ma ho scaricato il driver dalla rete.
Kraken
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/03/06 23:24

Era davvero così semplice ?

Postdi mhullei » 06/03/06 07:09

Non è così semplice purtroppo.
A volte capita di acquistare un PC da terzi e spesso capita che uno si deve "arrangiare".
Per chi ha bisogno dei driver, può usare il programma "Everest" , scaricabile liberamente dalla rete, ed analizzare il propio PC.
Spesso è facile intuire di che tipo è la scheda madre o la scheda video ed altro tramite questo programma.
In seguito, si fa una ricerca dei driver che servono, direttamente dal sito della casa produttrice.
Scaricarli a caso dalla rete si va incontro, oltre a inutili perdite di tempo, a beccarsi virus e Trojan.
Un sito sicuro per scaricare moltissimi driver è http://members.driverguide.com/index.ph ... ard_step_1
Basta registrarsi..questione di un attimo.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a trovare dei driver per dei controller important":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti