Condividi:        

conessione internet lenta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

conessione internet lenta

Postdi RIC1965 » 03/03/06 15:35

Salve, le ho provate tutte (per quello che ci capisco). Ho un nuovissimo ACER 350 con XP e modem 56 K; eppure la connessione è più lenta di quella del mio vecchio Athlon 600 (anno 2001) con modem 56 K diamond supra. Forse è un problema di configurazione o forse deve essere così. Potete aiutarmi per piacere? Grazie. R
Salve a tutti, lo scopo è quello di acculturarmi quanto possibile sul mondo computer utilizzando la Vostra esperienza, il mio poco tempo libero e rendere successivamente quanto appreso agli altri. E, ovviamente, conoscere persone. Saluti.
RIC1965
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/06 09:58

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 03/03/06 16:01

Lenta cosa vuol dire?
Controllato di non avere spyware o ad aware o virus?

Utilizzi delle prolunghe per collegarti alla presa?

Prova a collegarti ad un'altra presa e eliminare la prolunga.

Prova ai cercarti una stringa migliore.

Testa la velocità

http://www.abeltronica.com/velocimetro/ ... newlang=uk
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

connessione lenta

Postdi RIC1965 » 03/03/06 16:56

Ciao Paolo grazie,
la connessione lenta vuol dire che ci mette molto a collegarsi ad un sito (anche 30 secondi)
STRINGA???? Ho visto, girando nelle proprietà del modem un campo ma è vuoto. Che stringa devo mettere?
Scusami, ma ho già provato a cavarmela da solo ma non ci sono riuscito; sono conscio dei miei limiti anche se sto cercando di acculturarmi leggendo i post del forum.
Spero di essere utile anche io per qualcos'altro.
Grazie.
R
Salve a tutti, lo scopo è quello di acculturarmi quanto possibile sul mondo computer utilizzando la Vostra esperienza, il mio poco tempo libero e rendere successivamente quanto appreso agli altri. E, ovviamente, conoscere persone. Saluti.
RIC1965
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/06 09:58

Postdi RIC1965 » 04/03/06 10:19

Veramente nessuno può aiutarmi?
Salve a tutti, lo scopo è quello di acculturarmi quanto possibile sul mondo computer utilizzando la Vostra esperienza, il mio poco tempo libero e rendere successivamente quanto appreso agli altri. E, ovviamente, conoscere persone. Saluti.
RIC1965
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/06 09:58

Postdi dado » 04/03/06 12:30

Forse questo programma può darti una mano nell'impostazione ottimale dei parametri di connessione:
http://www.pcalmeglio.com/winoverboost/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Pao1o » 04/03/06 15:45

Se ci impiega tanto a connetterti è proprio la stringa.
Anche se è strano perchè i nuovi modem funzionano anche senza.
Non ti resta che provare ad inserire la stringa, ma ogni cifra vuol dire un comando preciso.

In ogni caso prova qui

http://assistenza.tiscali.it/connession ... ici/s.html

Io monto sp2 ed è cambiato il posto dove mettere la stinga.

Cmq in opzioni modem ed avanzate, dovresti trocvare un tag dove mettere la stringa di inizializzazione.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

connessione lenta

Postdi RIC1965 » 06/03/06 14:37

Grazie Dado e anche a te Paolo.
Ho provato ad inserire una stringa (anche se non ho ancora capito a cosa serva) generica, trovata girando nei meandri di internet e di forum vari, Generica perché non ho trovato quella relativa al mio modem (agère systems si chiama). E anche nel linl che mi hai mandato te Paolo quella marca non c'è. In ogni caso con quella stringa generica e togliendo la spunta da alcuni protocolli, si à velocizzato. Parte lento e poi diventa veloce come la connessione che avevo prima sull'Athlon 600 (anno 2001).
Ho visto che la velocità del modem è passata infatti da 24 e 48 k a 52 e credo di più non possa andare. Comunque provo a scaricare quello che mi hai mandato te Dado.
Grazie ancora. Ciao.
Salve a tutti, lo scopo è quello di acculturarmi quanto possibile sul mondo computer utilizzando la Vostra esperienza, il mio poco tempo libero e rendere successivamente quanto appreso agli altri. E, ovviamente, conoscere persone. Saluti.
RIC1965
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/06 09:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "conessione internet lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti