Condividi:        

film da 1.30 giga e pen drive da 1 giga

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

film da 1.30 giga e pen drive da 1 giga

Postdi terretesori » 01/03/06 10:19

Ho un film su un pc che dovrei trasferire su altro pc per poi masterizzarlo solo che come si vede dal titolo avrei bisogno di dividere il file in due parti e poi riunirlo dato che la pen ha dimensione massima di 1 giga.
Per ovviare al problema del trasferimento con pencard ho provato il trasferimento tra i due pc tramite infrarossi, ma quando clicco su "send" l'operazione sembra nn funzionare e rimane solo la clessidra attiva....

consigli?
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi GAD » 01/03/06 11:27

Usa winzip o winrar per comprimere il film con compressione minime e nelle opzioni che hai vai a settare che vuoi splittare i volumi a 800 MB.
In questo modo ti verranno generati 2 files, uno da 800 MB e uno da 500 MB
che puoi trasferire in 2 volte con la penna. Una volta che hai entrambi i file zip o rar sul computer ,li scompatti riottenendo l'originale da 1.3Giga e cancelli gli zip\rar usati per il passaggio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi terretesori » 02/03/06 09:44

GAD ha scritto:Usa winzip o winrar per comprimere il film con compressione minime e nelle opzioni che hai vai a settare che vuoi splittare i volumi a 800 MB.
In questo modo ti verranno generati 2 files, uno da 800 MB e uno da 500 MB
che puoi trasferire in 2 volte con la penna. Una volta che hai entrambi i file zip o rar sul computer ,li scompatti riottenendo l'originale da 1.3Giga e cancelli gli zip\rar usati per il passaggio


Non funziona....
ho utilizzato winrar351 , ho scompattato il file in due compressi
li ho spostati con la pen card , ho provato ad estrarre un file per volta, ho provato anche a selezionare entrambi i file per scompattarli insieme....ma mi segnala sempre e cmq l'errore di file danneggiato....
ovviamente ho provato la stessa modalità anche con altri due film, ma nessun risultato positivo.....

Non è che winrar dà problemi a compattare e scompattare file video.avi ?

grazie
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi GAD » 02/03/06 10:59

No, winrar lavora indipendentemente dal contenuto.
Se splitti i volumi dovresti ottenere nomefile.rar + nomefile.r01 +*.r03 +*.r04 (aumenta il numerello nell'estensione per ogni volume creato).
Devi spostare entrambi i volumi sul pc di destinazione, poi clicchi col destro sul file .rar e fai "estrai qui"
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi terretesori » 03/03/06 00:07

GAD ha scritto:No, winrar lavora indipendentemente dal contenuto.
Se splitti i volumi dovresti ottenere nomefile.rar + nomefile.r01 +*.r03 +*.r04 (aumenta il numerello nell'estensione per ogni volume creato).
Devi spostare entrambi i volumi sul pc di destinazione, poi clicchi col destro sul file .rar e fai "estrai qui"


aspetta fammi capire
clicco solo sul file "name".part1 e dare il comando estrai qui?
o devo selezionare "name"part1.rar e "name"part2.rar insieme e poi dargli lo stesso comando?

li ho provati entrambi, ma sembrerebbe esserci un'enorme perdita di qualità, ho anche provato poi con virtualdub a risistemare le cose ma "viene na schifezza" col video che salta e l'audio idem...........

eppure il file originale vi assicuro è perfetto !
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi GAD » 03/03/06 00:31

Sull'unico file rar che hai, l'altro dovrebbe chiamarsi r01.
Cmq e' impossibile che la qualità venga persa per colpa di winrar, il file non viene letto e ricompresso a livello multimediale, ma solo incapsulato per lo spostamento e poi riestratto, il contenuto non viene tocatto.. ci vorrebbe un editor multimediale e ore di calcolo per ritoccare il contenuto di un film.
E' come se dicessi che caricando la tua macchina sul traghetto una volta che la scarichi non avessi piu' la stessa macchina :eeh:
Piuttosto se sul pc originale lo vedi in un modo mentre su quello destinazione lo vedi in un altro e' probabile che sul seocndo pc non ci siano codec nuovi, risoluzione video diversa o altre caratteristiche software o hardware che ti fanno vedere il filmato in modo diverso anche se in realtà e' lo stesso identico
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi edozio » 05/03/06 15:26

"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "film da 1.30 giga e pen drive da 1 giga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti