Condividi:        

DVD o VHS...Qsto è il problema...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD o VHS...Qsto è il problema...

Postdi GRACE87 » 01/03/06 13:38

C'è una videocassetta di qnd ero bimba ke adoro...Purtroppo su internet nn c'è in versione divx e quindi vorrei sapere se è possibile passarla su computer e poi masterizzarla su dvd...In pratica voglio sapere se è possibile collegare il mio videoregistratore al pc, quale tipo di cavetto mi occorre e quale programma....
Inoltre come si chiama il cavetto per collegare la mia tv all'elaboratore e usarla come mega-schermo??
Grazie.
GRACE87
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/12/05 20:50

Sponsor
 

Da analogico al digitale

Postdi MH » 01/03/06 21:06

C'è una videocassetta di qnd ero bimba ke adoro...Purtroppo su internet nn c'è in versione divx e quindi vorrei sapere se è possibile passarla su computer e poi masterizzarla su dvd...In pratica voglio sapere se è possibile collegare il mio videoregistratore al pc, quale tipo di cavetto mi occorre e quale programma....
Inoltre come si chiama il cavetto per collegare la mia tv all'elaboratore e usarla come mega-schermo??
Grazie.
------------------------------------------------------------------------------------
Cara GRACE87, il suo problema Lei può risolvere in due modi.
1. più semplice modo – usare videoregistratore a casette VHS, che permette copiare (duplicare) dal videoregistratore direttamente al DVD.
2a. più complicato – usare il computer (abbastanza potente), che deve avere la scheda video AV/DV (analogico video/digitale video) p.es. Pinnacle anche il programma p.es. PinnacleStudio.
2b. si può usare anche apparecchiature esterne p.es. PLEXTOR Convert X.
In caso 2 e 3 - videoregistratore può essere collegato al computer via cavo (connessioni analogiche):
“connessione Videocomposita” – è standart e più elementare
“S-Video” – ora è in rapida diffusione.
“connessione Scart (EuroAV)” – comunissima e più versatile con 21 poli.
“connessione RGB” – molto rara, ma di miglior qualità con connettori RCA (rosso, verde e blu).
Bisogna affermare che ci sono anche adapters che permettono unire le connessioni analogiche (p.es. Video composita e Scart).
“come si chiama il cavetto per collegare la mia tv all'elaboratore e usarla come mega-schermo” – dipende dal tipo della TV. Dovrebbe essere scritto nell’istruzione.
Io sono straniero, chiedo scusa per mio italiano.
MH
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/01/05 10:13

Postdi tahcniolos » 02/03/06 09:13

Prova a fare una ricerca nel forum su VHS, DVD, RIVERSARE.
Troverai molti topic dove si è parlato di questo problema, credo sarà facile capire come procedere. In ogni caso, se hai altre domande, il forum è qui per questo!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

da vhs a pc

Postdi gionolmes » 14/03/06 08:38

Avrei bisogno di un help sul problema in oggetto , in pretica vorre un consiglio su scheda esterna di acquisizione analogica tramite usb 1.1 o 2.0
per riversare le mie vhs su HD e poi crearmi il mio dvd essendo nuovo del topic vorrei un buon consiglio e rapporto qualità prezzo grazie
gionolmes
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/03/06 08:32

Re: DVD o VHS...Qsto è il problema...

Postdi cassioli » 14/03/06 16:20

GRACE87 ha scritto:C'è una videocassetta di qnd ero bimba ke adoro...Purtroppo su internet nn c'è in versione divx e quindi vorrei sapere se è possibile passarla su computer e poi masterizzarla su dvd...In pratica voglio sapere se è possibile collegare il mio videoregistratore al pc, quale tipo di cavetto mi occorre e quale programma....
Inoltre come si chiama il cavetto per collegare la mia tv all'elaboratore e usarla come mega-schermo??
Grazie.

Per mettere su PC una videocassetta serve una scheda di acquisizione video; con dei cavetti rca (uno rosso, uno giallo e uno bianco) colleghi il videoregistratore alla scheda. Metti in play il registratore, e inizi la registrazione sul PC.
Dovrai avere molto spazio sull'hard disk (2-3 GB per ogni ora) e un computer molto veloce (> 1.5 GHz), per evitare registrazione a scatti e audio non allineato.

Una volta messo su PC, il filmato puo essere editato a piacimento con VIrtualDub o coi programmi forniti con la scheda di acquisizione.
Comprimendolo in formato DIVX o simili lo si puo' mettere su un CD (che pero' non tutti i lettori DVD da salotto leggono); altrimenti, se si ha un masterizzatore DVD, si puo' metterlo su DVD.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi LUPO21 » 14/03/06 16:32

vedi qui :http://www.pc-facile.com/guide/convertire_cassetta_cd/
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

da vhs a pc

Postdi gionolmes » 14/03/06 17:36

Scusatemi raga ma io volevo un consiglio sul supporto preferibilmente esterno USB 1.1 o 2.0 grazie
gionolmes
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/03/06 08:32

Postdi GAD » 14/03/06 21:06

Senza dubbio usb 2.0, e' molto piu' veloce della 1.1 e ha meno limitazioni.
Io di solito consiglio la cinergy usb della terratec per questi casi, costa abbastanza poco, ha un buon software a corredo, ha il tuner integrato (quindi registri e vedi pure la tv), la puoi spostare dove vuoi visto che e' usb, ha sia ingressi composito che s-video e funziona egregiamente, lo so perche' ne ho 2.
Ne esistono anche altre in commercio ma ho avuto poche occasioni di provarle.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

da vhs a dvd

Postdi gionolmes » 15/03/06 18:14

:D Caro gad io volevo solo un consiglio su hardware esterno per poter fare la conversione in oggetto
grazie
gionolmes
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/03/06 08:32

Postdi erny70 » 29/03/06 08:43

Ciao GAD, anch'io ho una Cinergy 400 usb2.0 che uso su un P.4 3GHz 1Gb, scheda madre asus P4R800-VM con scheda video/audio integ.
Ho un problema, non riesco ad acquisire l'audio, ho provato sia con i software in dotazione che con Virtual Dub e Virtual VCR, ho mandato il segnale audio sia all'ingresso LINE del pc che dall'uscita USB del Cinergy 400 ma niente. I drive audio della mia scheda sono SOUNDMAX , li ho anche aggiornati, ma niente lo stesso. Non so più cosa fare, ho letto diversi topic e oggi ho trovato il tuo che mi sembrava più specifico.
Ti sarei grato se mi dai qualche dritta o mi fai notare qualcosa che ho tralasciato.
Grazie Erny.
erny70
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/03/06 07:20

Postdi cassioli » 29/03/06 08:48

erny70 ha scritto:Ciao GAD, anch'io ho una Cinergy 400 usb2.0 che uso su un P.4 3GHz 1Gb, scheda madre asus P4R800-VM con scheda video/audio integ.
Ho un problema, non riesco ad acquisire l'audio, ho provato sia con i software in dotazione che con Virtual Dub e Virtual VCR, ho mandato il segnale audio sia all'ingresso LINE del pc che dall'uscita USB del Cinergy 400 ma niente. I drive audio della mia scheda sono SOUNDMAX , li ho anche aggiornati, ma niente lo stesso. Non so più cosa fare, ho letto diversi topic e oggi ho trovato il tuo che mi sembrava più specifico.
Ti sarei grato se mi dai qualche dritta o mi fai notare qualcosa che ho tralasciato.
Grazie Erny.

Doppio click sull'altoparlante nella traybar (in basso a destra), opzioni-->proprieta'-->registrazione , imposta la sorgente da cui registrare l'audio (mi pare che se metti Stereo Mixer le prende tutte).
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi erny70 » 29/03/06 11:28

Grazie cassioli, ma ho fatto anche questo tipo di settaggio, magari ci riprovo forse mi è sfuggito qualcosa.
erny70
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/03/06 07:20


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD o VHS...Qsto è il problema...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti