Condividi:        

Problemi su rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi su rete wireless

Postdi Jedioscuro » 02/03/06 01:24

Salve a tutti.
Avrei un problema con la rete wireless domestica.
Il problema è questo: una volta installata la rete tra 4 pc (2 assemblati windows SP2, un linux e un portatile) ogniuno di essi accede normalmente ad internet, ma i 2 assemblati e il linux non riescono ad accedere l'uno all'altro.
Tutti però riescono ad accedere facilmente al portatile.
Nelle risorse di rete compaiono tutti i pc e il gruppo di lavoro è lo stesso.
L'errore che mi da è che non ho le autorizzazioni necessarie per accedere a quella determinata macchina, ma per quanto io abbia cercato, non ho trovato nessun modo per settare queste autorizzazioni. Ho provato a definire un utente uguale su tutte le macchine ma non funziona lo stesso. Non ci sono firewall attivati da nessuna parte (sia quello di windows sia altri). Qualcuno ci capisce qualcosa?

Grazie per la pazienza.
Jedioscuro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/06 01:14

Sponsor
 

Postdi klizya » 03/03/06 16:19

magari hai sbagliato l'indirizzamento. Prova a controllare e magari dai informazioni più dettagliate. Il segnale arriva bene a tutti i pc?
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Jedioscuro » 03/03/06 17:15

Ehm. Cos'è l'indirizzamento?
Più specifico di così posso solo dire che il router è un D-Link Dl-624+ e le schede di rete sono tutte D-Link DWL-520+ a parte il portatile che ha una wireless integrata.
Spero di aver chiarito.
Ah, dimenticavo. Il segnale di ricezione è ottimo su tutte le macchine.
Jedioscuro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/06 01:14

Postdi klizya » 03/03/06 17:19

l'indirizzo IP e la subnet, spesso basta sbagliare un valore e i pc si vedono tutti ma non comunicano perchè sono su reti logiche diverse pur esendo fisicamente collegati
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Jedioscuro » 05/03/06 03:02

Gli indirizzi ip vengono assegnati tramite DNS dal router stesso, quindi non credo sia questo il problema, anche perché ho provato ad assegnare indirizzi statici e il problema persiste. A questo punto non so proprio più che fare...
Jedioscuro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/06 01:14

Postdi Luke9792005 » 05/03/06 06:15

Ciao.

Lo scambio di files e l'ICS (Internet connection sharing) funzionano regolarmente?

Hai già provato a disabilitare temporaneamente i firewalls su ciascuna macchina?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Jedioscuro » 06/03/06 17:44

Se per scambio di file intendi il p2p allora sì, funziona tutto regolarmente. I firewalls sono tutti disabilitati (sia quello di windows che altri).
Jedioscuro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/03/06 01:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi su rete wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti