Condividi:        

Problemi vari: avvio xp e riavvii

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi vari: avvio xp e riavvii

Postdi Bombolo » 28/02/06 16:21

Ho un P4-2.4Ghz MoBo Asus P4V800-X con 2 Ram da 512Mb cad. ,2 Hd Maxtor 60 Giga, scheda video ATI Radeon 7500,sistema operativo Xp sp 2.
E' da un po' di tempo che il pc fa le bizze.
I sintomi sono questi:

1- ogni tanto il pc riavvia, in particolare quando sono aperti parecchi programmi (P2P in particolare)contemporaneamente. Qualche volta mi da errore di coerenza di un hard disk, altre volte non mi dice nulla.

2- da un mesetto alla prima accensione la barra di caricamento di xp si blocca e devo resettare il pc

3- ultimamente (2 volte in tutto) è capitato che,dopo essermi assentato dal pc per un po', al mio ritorno fosse tutto bloccato (monitor privo di segnale, tastiera bloccata e case alimentato)

Qualcuno ha una idea di quali siano le cause?
Mi conviene reinstallare il SO?
Spero di essere stato chiaro e chiedo scusa se non è questa la sezione giusta per postare questo topic. :oops:
Vi ringrazio in anticipo. ;)
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/02/06 16:29

Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo


Prova a attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:

Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bombolo » 28/02/06 20:12

Ho spuntato il riavvio automatico ed ho guardato l' Event Viewer: c'è qualche avviso e qualche errore, anche se riguardo il blocco odierno del pc (punto 3 del mio elenco)non vi è alcuna traccia (c'è un buco dalle 9,30 alle 17,30).
Qualche errore è dato da quel maledetto norton security che toglierò appena avrò voglia di riformattare il pc (anzi se hai qualche firewall e antivirus da consigliarmi ;) ).
E poi ci sono avvisi riguardo a Userenv.
Il problema è che non so se corrispondono ai riavvi o al blocco.
Cmq adesso ci sto attento ed eventualmente ti posto quello che noto. :cry:
Ti ringrazio molto 8)
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25

Postdi Dylan666 » 28/02/06 21:19

Bombolo ha scritto:pc (anzi se hai qualche firewall e antivirus da consigliarmi ;) ).

AVG e Zone Alarm, entrambi free
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bombolo » 01/03/06 18:17

Quoto Avg....zone alarm è un muraglia cinese :lol:

P.S. Non ha ancora fatto capricci...si vede che si è preso paura :mmmh:
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25

Postdi Bombolo » 02/03/06 17:52

Stamattina si è bloccata la barra di caricamento di xp. Ho riavviato e ho controlato il visualizzatore.
Nella cartella sistema ho notato che alle 9.10 vi è un avviso che dice che un driver non è certificato xp: STUSB2Ir (è l'infrarossi del cellulare credo).
Poi vi è l'errore: Il servizio WindrvNT non è stato avviato.(errore id 7000).
Non so se questo vi dice qualcosa? (credo sia colpa del driver vero?)
Grazie ancora.

P.S. Ho notato due errori in particolare tra quelli passati: uno si riferisce alla scheda WMI performance e l'altro al server DCOM.
Intanto cerco qualche chiarimento in giro,se qualcuno sa qualcosa è benvenuto perchè la mia ignoranza dilaga.

:P
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25

Postdi Bombolo » 02/03/06 17:56

:oops: subito una figura da barbagianni: già ho trovato cos'è il server DCOM.
Se interessa a qualcuno è http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B825750
Mai la firma di Dylan fu così veritiera ;)
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi vari: avvio xp e riavvii":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti