Condividi:        

Dubbi su scheda tv per pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Dubbi su scheda tv per pc

Postdi Garde » 01/03/06 09:53

Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare una scheda per vedere la tv (analogica è digitale) sul mio pc e la scelta si sarebbe orientata verso uno di questi due prodotti pinnacle
la 310i
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+310i.htm
o la 310e
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+310e.htm

I miei dubbi principali sono due:

1-E meglio la scheda interna o quella esterna. Mi hanno detto che se il pc ha la porta usb 2 non ci sono differenze a livello di qualita e di velocità. A me la scheda esterna farebbe piu comodo.

2- In fondo alla pagina della scheda esterna e riportato questo avviso (non presente nella pagina della interna)

"2 Per le trasmissioni analogiche è necessario poter accedere alle informazioni EPG fornite dal televideo; non tutti i canali lo prevedono."

Non capisco il significato di questa frase. Sembra che, con questo tipo, se nel canale non c'è il televideo non sia possibile riceverlo (mentre con la interna si).
Qualcuno puo darmi qualche dritta?
Grazie
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Re: Dubbi su scheda tv per pc

Postdi Mikizo » 01/03/06 10:43

Garde ha scritto: In fondo alla pagina della scheda esterna e riportato questo avviso (non presente nella pagina della interna)

"2 Per le trasmissioni analogiche è necessario poter accedere alle informazioni EPG fornite dal televideo; non tutti i canali lo prevedono."


Si riferisce chiaramente a quanto detto sopra:
"Programma le registrazioni dei canali EPG con il telecomando"
e ti avvisa che può farlo solo se i canali dispongono di televideo...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Garde » 01/03/06 11:00

Quindi ricevo tutti i canali che riceve normalmente la mia tv solo che con i canali con televideo/epg (es rai1 canale 5) posso programmare una registrazione mentre una eventuale "Telecaprone" che non sa neanche cosa sia il televideo posso comunque vederla!?

E per quanto riguarda la scelta tra scheda interna o esterna (usb) sai darmi qualche consiglio?
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Dubbi su scheda tv per pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti