Condividi:        

Hard disk che non vuole il format

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi paromotor » 05/10/01 02:55

ho smanettato su un HD e ho praticamente distrutto le partizioni etc.<br>ho fatto con fdisk la nuova partizione ma mi risponde che praticamente il disco è protetto da sovrascrittura.<br>ho anche resettato il cmos e il bios ma niente da fare .<br>insomma io voglio solo formattare e ricominciare daccapo ma non mi accetta fdisk nè una, nè altre partizioni e anche con fdisk/mbr non c'è verso.<br>a fare il format assolutamente non se ne parla in quanto mi dice che non si può formattare una partizione quando non esiste.<br>che faccio? è la prima volta che ho un problema del genere.<br>
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Sponsor
 

Postdi dado » 05/10/01 03:04

Non ho mai smanettato con le partizioni... però, potresti provare a montar l'hdd su un altro pc e vedere cosa ti dice se prov a formattarlo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi net-x » 05/10/01 04:58

Provato Partition Magic?<br><br>Anche a me una volta l'Hd ha dato quel tipo di problemi.<br><br>Risolti con PM.<br><br>Ciao
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi paromotor » 05/10/01 17:26

ho provato su un'altro pc e anche con PM ma non prende nulla.<br>ho scoperto che è sotto password e il bello è che io non ce l'avevo mai messa.<br>quindi a sto punto è come fare a fare la distruzione dell'HD e formattare tutto anche a basso livello giusto per cancellare ogni traccia di password varie.<br>praticamente devo fare la verginità al disco e dovreste insegnarmi come fare a fare si che sia completamente sgombro da impedimenti e password varie (che non ho mai inserito ma siccome l'ho preso usato tempo fa ed è sempre funzionato).<br>se qualcuno ha qualche idea me lo dica.
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

Postdi abbio43 » 06/10/01 04:42

In data 05/10/01 11:26, paromotor ha scritto:<br><br>ho provato su un'altro pc e anche con PM ma non prende nulla.<br>ho scoperto che è sotto password e il bello è che io non ce l'avevo mai messa.<br>quindi a sto punto è come fare a fare la distruzione dell'HD e formattare tutto anche a basso livello giusto per cancellare ogni traccia di password varie.<br>praticamente devo fare la verginità al disco e dovreste insegnarmi come fare a fare si che sia completamente sgombro da impedimenti e password varie (che non ho mai inserito ma siccome l'ho preso usato tempo fa ed è sempre funzionato).<br>se qualcuno ha qualche idea me lo dica.<br><br>
<br>credo che basti formattare a basso livello dal bios,cioè,riavviare il pc,entrare nel bios con F8 e selezionare low level format disk,poi partizionare l'unità c con fdisk dal dos riavviando con il disco di ripristino dal dos,e inserito il cd rom di win una volta finito,digitare un bel setup:<br>l'ho fatto circa 100 volte!!!
abbio43
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: bologna

Postdi kyara » 06/10/01 19:13

Attenzione che le ultime MB non dispongono di questa possibilità in quanto (almeno da parte mia di conoscenza), sò che risalgono a MB per processori antecedenti il 1999.<br>A meno che qualche marca di MB che io non conosco ha ritenuto che una simile possibilità sia ancora di attualità.<br>Sarebbe più utile consigliare un programma su floppy per fare questo a chi non ha questa possibiltà, ma al momento non riesco a trovarla da nessuna parte.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi paromotor » 08/10/01 03:55

grazie kyara dell'info! se non esistessi dovremmo inventarti.<br>infatti ho controllato su una mia MB vecchia e ho trovato che disponeva della possibilità di fare il low level format e ho installato il disco incriminato e ho fatto. risultato? adesso sto usando win2000 nuovo di pacca! e senza tante storie.<br>thanks baby.
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard disk che non vuole il format":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti