Condividi:        

Utente_disastroso + Mandrake 10.1 = NO WIRELESS

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Utente_disastroso + Mandrake 10.1 = NO WIRELESS

Postdi Eli83 » 18/11/05 14:02

Buongiorno! :)

Ho un ASUS A4795LUH, sto provando a "migrare" verso linux, un amico mi ha passato Mandrake 10.1 (un altro mi ha dato Kubuntu, ma quella è un altra storia).. l'ho installato, sembra funzionare perfettamente ma non ho la più pallida idea di dove mettere le mani per configurare la scheda WLAN integrata 802.11b ..non conoscendo linux non so come montarla o come fargliela riconoscere.. :( ..insomma.. so di essere una tristezza d'uomo, ma aiutatemi :P :)

Grazie :)
Eli83
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/11/05 13:51

Sponsor
 

Postdi Heba » 18/11/05 17:53

dovresti entrare nella configurazione visuale del pc, dovresti ritrovarti l'iconcina sulla barra del desktop vicino alla stellina, per intenderci, tipo uno schermo con un punto rosso sopra.
lì devi entrare in configurazioni reti internet e settare manualmente la scheda seguendo le istruzioni. In teoria dovrebbe visualizzartela subito senza nessun problema. Una volta configurata la rete internet, per sicurezza entra nell'hardware e controlla che sia visualizzata anche in quel punto altrimenti. Spegni e riaccendi, poi ricontrolla nuovamente nella sezione hardware, se non l'ha visualizzata ancora, controlla sotto hardware sconosciuto (o una cosa del genere) è in fondo alla pagina hardware dell'rpmdrake, lì trovi tutti gli hardware che non hanno trovato sistemazione automaticamente, poi prova a settarlo da quel punto seguendo le istruzioni.
In fondo a sinistra di ogni pagina dell'rpmdrake trovi un bottone "Guida" ci dovrebbero essere tutte le informazioni che cerchi. Altrimenti riposta che vediamo come risolvere.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi nucoba » 28/02/06 10:41

scusate se mi intrometto in questo post ho un asus a400d e non mi riconosce la wlan la inserisce tra gli sconosciuti come posso fare?
nucoba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/02/06 22:08


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Utente_disastroso + Mandrake 10.1 = NO WIRELESS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti