Condividi:        

Un processo fantasma!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Un processo fantasma!!

Postdi disgui1974 » 27/02/06 15:30

Salve a tutti, da un pò di tempo, mi sono accorto che il mio pc,quando andavo in internet, si aprivano automaticamente dei popup pubblicitari.
Già sapendo che si tratta di malware, ho immediatamente installato i più svariati software anti-spyreware e antivirus. E ci credereste che nessuno di questi ha trovato qualcosa???
Come ultima mossa ho provato ad installare un firewall, ZA. Questo subito mi ha rilevato un processo in memoria con il nome JSIFCTRS.exe che tentava di accedere ad internet.
Dopo averlo bloccato, non ho più avuto problemi di popup fastidiosi durante la navigazione. Fatto questo, mi sono apprestato a fare una ricerca nel disco fisso e qualche riferimento nel file registro, ma niente, non esiste da nessuna parte, addirittura nelle proprietà del file di ZA mi da dimensioni file 0Kb!!! Questo mi da il dubbio che questa applicazione si carichi direttamente dalla rete interna a da internet. Qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta e se nessuno ha mai avuto questo problema o simili?? Ah... Dimenticavo, in contemporanea a questa applicazione, nella lista di ZA compare anche un eseguibile senza nome....
disgui1974
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/02/06 15:11

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 27/02/06 16:25

ciao
sul processo JSFCTRS.exe non c'é nessuna info....
Al limite posta un log hijackthis...
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi disgui1974 » 27/02/06 17:02

Già controllato con hijackthis ma non trova nulla al riguardo. In ogni caso invio il log come da te indicato. Grazie intanto
disgui1974
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/02/06 15:11

Postdi fabrizius » 27/02/06 17:19

Tieni anche sott'occhio questa discussione qui,
il log se dici che é pulito non serve postarlo,al limite dacci qualche info in piu sui problemi che riscontri
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi disgui1974 » 28/02/06 09:52

Ti ringrazio! Buona giornata!
disgui1974
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/02/06 15:11


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Un processo fantasma!!":

sito fantasma
Autore: wallace&gromit
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti