Condividi:        

Browser

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Browser

Postdi appaltone » 07/02/06 15:09

Potete indicarmi un Browser oltre " Internet Explorer " che sia in grado di usare un programma di " Cattura Flash Files " ?
Ne ho provati alcuni ma nessuno aveva questa possibilità.
Grazie e saluti
sergio
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 07/02/06 15:24

Intendi scaricare un file flash? Cioè riuscire a salvare i file SWF?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Flash

Postdi appaltone » 07/02/06 16:09

Si scaricare e salvare file filmati flash
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 07/02/06 16:27

Pensavo di trasformare questo trucchetto in guida, vediamo se piace ;)

Allora, prima di tutto bisogna ricavare la posizione del file Flash: per farlo basta andare in Visualizza > HTML e cercare la sigla SWF fino a che non si arrva a un percorso del tipo http://www.nomesito.boh/percorso/file-swf

Si copia il percorso e i si ha un download manager lo si incolla lì: altrimenti si prosegua la lettura.


Si crea un file TXT e ci si scrive dentro questo codice:

Codice: Seleziona tutto
<HTML>
<HEAD>

<TITLE>Pagina per salvare file Flash</TITLE>

</HEAD>

<BODY bgcolor="#FFFFFF">

<SCRIPT language="Javascript">

n=window.prompt(" Inserisci il link al file Flash (SWF):","");
document.write('<A HREF=\"http://'+n+'\">Clicca col destro e fai Salva oggetto con nome</A>');

</SCRIPT>

</BODY>
</HTML>


Lo si slava e gli si cambia l'estensione in HTM.
Poi lo si doppio clicca e si permette l'esecuzione dello script cliccando sulla barra gialla di explorer se si ha XP SP2.

A questo punto verrà fuori una finestrella dove copiare il percorso di prima. Una volta fatto basterà cliccare col destro e fare "Salva oggetto con nome " sul collegamento generato.

Con Firefox basta premere il tasto destro nella pagina e andare su Visualizza Info pagina > Media :P
Ultima modifica di Dylan666 su 16/02/07 19:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Risposta

Postdi appaltone » 07/02/06 17:41

Mi scuso veramente,
non sono in grado di eseguire il tecnico consiglio.
Credevo di poter trovare un programma come quello che uso con Internet Explorer il quale all'avvicinarsi del puntatore mause si presenta per attivare a necessità lo scarico del " Flash "
Dicevo di non essere in grado in quanto da parecchio ho superato la sessantina ! E l'approccio al PC non è semplice.
Grazie e in seguito non disturberò per banalità simili
saluti
sergio
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 07/02/06 17:45

Scusa ma che browser usi? Con firefox sono solo 2 click!

basta premere il tasto destro nella pagina e andare su Visualizza Info pagina > Media
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Browser

Postdi appaltone » 08/02/06 13:53

Uso da sempre Internet explorer e volevo cambiare per avere più pagine contemporaneamente aperte,
grazie
sergio
appaltone
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 20/11/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 08/02/06 13:59

Firefox fa pure quello
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ch@rlie » 27/02/06 16:10

:D Grazie mille da parte mia... cercavo proprio una cosa del genere.. ho provatro e FUNZIONA!!!

Cercavo in rete proprio questo e son capitata qui per caso.
Mi sa che ci tornerò spesso :lol:

Volevo chiedere un suggerimento vista la bravura fin qui dimostratami... esiste un programmino del genere anche per decompilare i file .swf ?
Lo so che esiste il copyright... e assicuro non è per rubare o sfruttare il lavoro altrui, ma è solo per studiarlo e cercare di di capirci sempre qualcosina di più...

Aspettando risposta vi saluto e vi dico ancora grazie!!
:)
Ch@rlie
Ch@rlie
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/02/06 16:03

Postdi Dylan666 » 28/02/06 03:17

i due software più famosi sono SWF decompiler o Swish; cercando sul forum avresti trovato queste informazioni ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ch@rlie » 28/02/06 13:58

:roll:
Ehmmm.. si scusa, ero un po' di fretta... cmq grazie ancora.
:D
Ch@rlie
Ch@rlie
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/02/06 16:03

Postdi fenolo » 24/03/06 12:29

ok ok ok ottimo sugerimento...
Dylan666 ha scritto:Molto più semplicemente in Explorer premi Visualizza>HTML e nel codice della pagina trovi il riferimento al file flash cercando "SWF", poi ne dai l'URL in pasto a un download manager (GetRight, DownLoad Accelerator Plus 5, FlashGet ecc.)

Ad esempio, nella homepage di questo sito la pubblicità in basso a sinistra è in flash. Nel codice della pagina trovi scritto:

<PARAM NAME=movie VALUE="/images/banner/freenet.swf">

Quindi nel tuo download manager scriverai

http://www.pc-facile.com/images/banner/freenet.swf

ma che fare se (per esempio) al posto di 'VALUE="/images/banner/freenet.swf" c'è VALUE="granma.swf?name=(Your friend)&sender=(Your name)" ???
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi fenolo » 24/03/06 13:03

cioè allora, il link originale è questo (spero non turbi la coscienza di nessuno!!! :D ) e anche impostando http://funny-pictures.com/ecards/flash/granma.swf non va, scarica solo un file da ~840byte che non serve a niente... :mmmh: :mmmh: :evil:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 24/03/06 17:41

perché il file swf richiama altri componenti (suoni, altri file flash ec) messi chissà dove e anche se li scaricassi tutti non è detto che non trovandosi ai percorsi originali funzionino

In quel caso ci vuole un decompilatore vero e proprio per capire quali e quanti sono i "pezzi" che formano l'animazione e come farli funzionare una volta scaricati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fenolo » 24/03/06 19:32

Dylan666 ha scritto:perché il file swf richiama altri componenti (suoni, altri file flash ec) messi chissà dove e anche se li scaricassi tutti non è detto che non trovandosi ai percorsi originali funzionino

In quel caso ci vuole un decompilatore vero e proprio per capire quali e quanti sono i "pezzi" che formano l'animazione e come farli funzionare una volta scaricati

è vero sono diversi componenti...
mi sono aiutato con SWFDecompiler e FlashMX 2004 e alla fine li ho scaricati tutti (sono 3) ma per rimetterli insieme sarà dura e non ne vale la pena :P ... peccato!!!!
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Browser":

Problemi Browser
Autore: crisge73
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7
browser veri light
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti