Condividi:        

PC portatile definitivamente morto???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC portatile definitivamente morto???

Postdi shaq » 26/02/06 12:00

Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un grosso problema su un portatile di un amico:
il notebook in questione é un sony vaio di un paio d'anni fa (nn so dirvi di +) e visto ke nn era mai stato formattato era diventato veramente lento, tant'é ke questo mio amico ha deciso di formattare x far un po' di pulizia. Ecco quello che ha fatto: é entrato nel bios, ha cercato l'ordine di boot, e poi ha messo il lettore CD prima del HD. il problema é ke ha cambiato anche qualke altro parametro del bios sotto le opzioni avanzate [di cui xò nn ricorda il nome] in cui l'HD era selezionato e lui ha modificato questa voce in CD-Rom. Risultato: reboot e poi + niente, nn riesce + nemmeno a riaccedere al BIOS, il pc si accente, esce la schermata sony [dalla cui si accedeva al bios] e poi si blocca.
Credevo di riuscire a risolvere il prb ma nn ci riesco :oops: Diciamo ke probabilmente basterebbe resettare la memoria Cmos , ma come fare visto ke é un portatile e ke preferirei nn doverlo aprire x accedere alla batteria o all'eventuale jumper???
Grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti!!!!

Shaq

P.s: ho provato a cercare nel mio bios una voce nel sottomenu avanzate ke potesse assomigliare a quella descritta dal mio amico ma sinceramente nn l'ho trovata...
shaq
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/02/06 11:19

Sponsor
 

Postdi fenolo » 26/02/06 13:38

effettivamente la batteria dovrebbe essere la soluzione ma hai ragione quando ti riferisci al fatto di non voler "aprire" il portatile...
funziona il lettore cd? prova i cd di ripristino che ha fornito la sony....
altrimenti prova a chiedere QUI
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi shaq » 26/02/06 14:58

ho già provato i CD di ripristino sony...il prb è ke il pc si blocca subito, nn reagisce a nulla!
Cmq proverò a scrivere a sony...magari hanno una soluzione miracolo ;)
Thx cmq
shaq
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/02/06 11:19

prova questo...

Postdi capomauro » 27/02/06 09:03

dal sito della microsoft potresti scaricare una utility, un file da scompattare in 5-6 floppy, che ti fa partire il pc da floppy, trova tutte le periferiche installate e ti permette di installare una copia di win xp (home o pro con i vari service pack) da lettore cd.
non credo funzionino con il cd di rispristino.
scarica il file in base al sistema operativo da installare.

io avevo un problema similare e l'ho risolto cosi'...
buona fortuna. :)
capomauro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/02/06 14:28

Postdi luna11 » 28/02/06 01:55

Ma se non riesci nemmeno ad accedere al bios non credo sia un'impostazione relativa all'hd a bloccare il portatile.
Tutte le periferiche vengono infatti rilevate in questa fase ( quindi anche i vari boot da CD e Floppy sono successive ).
Non esce proprio nessuna scritta ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC portatile definitivamente morto???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti