Condividi:        

Collegare PC e Televisore tramite S-Video???

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegare PC e Televisore tramite S-Video???

Postdi kikko2004 » 26/02/06 18:36

Ciao a tutti, posseggo un computer portatile dotato di scheda grafica ATI mobility Radeon 9200 ed installato Windows XP Pro SP2.
Vorrei collegare il mio portatile con il televisore per poter vedere i DivX sul televisore appunto.
Ho seguito la seguente procedura:
-A computer e televisore spento ho collegato la presa S-Video a 5 pin (anche se il mio portatile ha quella a 7 pin) e l'uscita audio Line-Out (quella per le cuffie) con la Scart del televisore.
-Ho acceso il portatile ed aspettato che si caricasse per intero Windows.
-Ho acceso il televisore sul canale AV.
Con mio grande dispiacere però ho riscontraro i seguenti problemi:
-Il video sul televisore si vede in bianco e nero.
-Ho avviato VideoLan Client per provare un DivX, ma l'immagine sul televisore non viene riprodotta.
Ho controllato sulle proprietà della scheda audio se fosse abilitato lo standard NTSC ma era settato su PAL (Italia).
Qualcuno sa dirmi per favore da cosa dipende tutto ciò
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Sponsor
 

Postdi quizface » 26/02/06 19:08

Il tuo televisore probabilmente e' un po' vecchiotto e non supporta S/Video, quindi dovresti miscelare il segnale di luminanza e crominanza collegando il piedino 15 e il piedino 20 della scart con un condensatore da 470pF. Questo per riabilitare il colore
Per quanto riguarda vedere i Divx devi mettere il televisore come monitor primario, comunque se accendi il computer con televisore acceso dovrebbe andare in automatico.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi kikko2004 » 26/02/06 20:25

Scusa la mia ignoranaza ma non capisco bene cosa intendi col collegare il piedino 15 ecc. ecc.
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi quizface » 26/02/06 21:32

kikko2004 ha scritto:Scusa la mia ignoranaza ma non capisco bene cosa intendi col collegare il piedino 15 ecc. ecc.


Apri la scart e metti un condensatorino da 470pF fra il piedino 15 e il 20 in modo da collegarli insieme attraverso il condensatore.
Non so come spiegarmi in altro modo, mi spiace
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegare PC e Televisore tramite S-Video???":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti